Io Canto Generation torna su Canale 5 mercoledì 29 novembre 2023 con la seconda puntata. Il debutto della scorsa settimana ha avuto un seguito di telespettatori molto alto e dunque questa sera Gerry Scotti si prepara per un nuovo successo di ascolti. Dopo l’eliminazione di Angelica e Marta, cosa succederà stasera? Dalle ore 21.30 lo scopriremo.

Io Canto Generation, la seconda puntata con giudici e concorrenti in gara

Anche questa sera in studio, oltre a Gerry Scotti, ritroveremo i famosi giudici, ossia Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Ovviamente non mancheranno i capi squadra, ossia i coach dei giovani talenti canori. Infatti, rivedremo anche Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. I coach, anche stasera, duetteranno con i talenti in gara.

Cosa è successo nella prima puntata

Dopo le varie esibizioni sul palco, a vincere la gara è stata la squadra di Cristina Scuccia. Al secondo posto Fausto Leali, al terzo Benedetta Caretta, al quarto Anna Tatangelo e al quinto posto Iva Zanicchi. Eliminata la squadra del coach Mietta, dove poi due dei quattro concorrenti sono stati salvati da giudici e giuria. 

Io Canto Generation, diretta 29 novembre 2023: duetti tra coach e talenti

Ti potrebbe interessareGerry Scotti, lacrime ed emozioni a Io Canto Generation: “Mi sono commosso”Tu sì que vales 2023

La seconda puntata di Io Canto generation è cominciata. Gerry Scotti saluta e riassume cosa è successo nella prima puntata. Si parte con Fausto Leali e Andrea che duettano Apri tutte le porte di Gianni Morandi, poi è il momento di Iva e Giulia in Mon amour di Annalisa.

La prima sfida vede Iva in vantaggio con 31 punti e Leali con 30. Cristina Scuccia e Davide cantano Zitti e buoni dei Maneskin. Data l’età il brano recita non toccarvi i c…ma “vi conviene toccarvi i talloni”. Poi sul palco arriva Mietta con Elia Pedrini in Pazza musica di Marco Mengoni. Mietta batte Cristina Scuccia 35 a 33. Tatangelo scontro Caretta: parte Andrea con Nel sole di Al Bano, eccezionale la voce. per Caretta canta Eric Koci il brano Someone You Love di Lewsi Capaldi.

Amendola: “Eccezionali ma quando scendono di tono hanno qualche problemino”. Hunziker: “Sei stato pazzesco, non oso pensare cosa voglia dire cantare davanti ad Al bano una canzone del genere”. Berti: “Devi solo stare attento all’intonazione”.

Per loro l’emozione è tanta ma sono davvero bravi e con tecnica. Tatangelo al primo posto con 36 punti. Mentre Caretta è a 33. Al primo posto dopo voto giuria e pubblico c’è Mietta.

La seconda manche parte con Rocco Pepe squadra Scuccia che canta Il mare calmo della seradi Andrea Bocelli. In studio tutti impazziscono e applaudono. Nicole Corrente per  Zanicchi canta Ciao ciao de La Rappresentante di Lista. Alla vite è un pareggio, 35 a 35.

Arriva un duetto Caretta e Silvia D’Amato con Let’s dance. momento duetto Tatangelo e Lorenzo Sebastiano con Magnifico di Fedez e Francesca Michielin. Caretta batte Tatangelo 37 a 35 punti. Bendetta Caretta e Maria D’Amato sorprendono tutti!

Daniele Mattia Inzucchi canta da solo di fronte a lui Mietta che mima la bacchetta del maestro d’orchestra. Lui si esibisce con Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. Poi arriva Nicole Malizia, squadra Leali, con Mi sento bene di Arisa.

Amendola Inzucchi: “Quando vincerai Sanremo mandami un biglietto” poi Al Bano: “promette bene, andiamo insieme a Sanremo, dai”. Anche alla ragazzina complimenti a iosa e 9 a dirotto. Amendola: “mentre cantava la vedevo in un film, voce perfetta per accompagnare anche le immagini”. La votazione, Leali 37 e Mietta 35.

La quarta manche

Iva Zanicchi e Pietro propongono Ho capito che ti amo di Luigi Tenco. Samuele Spina e Fausto Leali con 24.000 baci di Adriano Celentano. Leali batte Zanicchi 37 a 36. E’ il momento dello scontro Caretta, Mietta. Mattia Daniele Inzucchi canta La notte dei Modà. Benedetta Caretta e Marta Viola con Se è vero che ci sei di Biagio Antonacci.  Caretta batte Mietta 37 a 32. Aurora e Cristina Scuccia con Elodie e a seguire Insieme della 13enne Laura Pizio e della caposquadra Anna Tatangelo.

La quarta manche decreterà la squadra vincitrice della seconda puntata. Elia canta Più bella cosa la Hunziker emozionata. Lorenzo Zambolin team Zanicchi, canta Dove e quando di Benji e Fede. Ashley Bocar, team Scuccia, canta Fai rumore di Diodato. Sofia Leto team Caretta, canta Vorrei che fosse amore. Carola Boccadoro in Tutta colpa mia di Elodie.

Finita la quarta manche, la squadra di Anna Tatangelo è prima. Ultima Iva Zanicchi. Leali re del ribaltone. La votazione più importante di stasera arriverà tra poco da 100 persone del pubblico. 

Leggi tutte le notizie su In diretta