Questa sera, 18 dicembre 2023, in prime time su Canale 5, va in onda la quinta puntata di Io Canto Generation, il baby talent show canoro condotto da Gerry Scotti. Come sempre, Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola, hanno il compito di giudicare le performance dei piccoli concorrenti.

Io Canto Generation, concorrenti, classifica ed eliminati

Nell’ultima puntata della scorsa settimana, a vincere è stato il team di Fausto Leali, con 242 punti. Il team Mietta ha raccolto 271 punti. Terzo posto alla squadra di Benedetta Caretta con 202 punti. Anna Tatangelo, quarta posizione, e con 196 punti la squadra di Iva Zanicchi. In questa edizione del programma, l’ultima squadra classificata vede l’eliminazione di due ragazzi del team. Nella quarta puntata, la squadra di Cristina Scuccia  ha raccolto 193 punti. Dopo l’esibizione, si sono salvati Rocco Pepe ed Aurora Castellani. Gli eliminati sono stati Ashley Bocar e Davide Di Domenico.

Diretta 18 dicembre, Gerry Scotti da il via alla gara

Comincia con il quinto appuntamento di Io Canto Generation. Gerry Scotti saluta i giudici e i capisquadra. Il conduttore annuncia come saranno composte le due squadre: da un lato Iva Zanicchi, affiancata da Mietta e Cristina Scuccia, dall’altro Fausto Leali, con Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation, Carola Boccadoro si sta sintonizzando sulla “Tatangelitudine”Carola Io Canto

Il primo ad esibirsi è Elia Pedrini. La seconda è Aurora Castellani. Ora i giudici danno i giudizi, il primo è il ragazzino del team Zanicchi, Elia Pedrini. A seguire Aurora Castellani della squadra Leali.

Prima votazione: squadra Leali 31, squadra Zanicchi 34.

Si prosegue con squadra Zanicchi e Samuele Spina. Poi arriva Sofia Leto del team Leali.

Seconda votazione: leali 40 punti e Zanicchi punti 34.

In pista arriva Maria D’Amato team Zanicchi. Lorenzo Sebastiano per la squadra Leali.

Terza votazione: 36 punti ad entrambi.

E’ il momento di Rocco Pepe team Leali. Daniele Mattia Inzicchi team Zanicchi.

Quarta votazione:

Squadra Zanicchi 139 finali e squadra Leali 143 punti finali. Dopo il voto del pubblico, Leali a 193 punti. Iva Zanicchi a 185.

I duetti con i capisquadra

In pista i capisquadra. Fausto e Andrea aprono il primo duetto con A chi. Cristina Scuccia e Maria cantano Gloria. Si esibiscono Marta Viola e Benedetta Caretta con All by myself di Mariah Carey. La ragazzina ad un certo punto emette un grande acuto che fa impazzire il pubblico. Daniele Mattia Inzucchi e Mietta duettano con La dolce vita di Tananai, Fedez e Mara Sattei. Leali sempre in vantaggio, con 38 e Zanicchi 36.

I duetti di  Tatangelo e Zanicchi. Zanicchi con 293 punti e Leali vola a 304 punti. Tra poco voterà il pubblico.

Riprendono i singoli

Andrea Urru del team Leali che si esibisce sulle note de Lo stadio di Tiziano Ferro. Andrea Carpinteri team Zanicchi con Ovunque sarai di Irama che alla fine dice di averla dedicata alla nonna che non c’è più e piange, in studio tutti commossi.

In testa il team di Leali. Leali passa poi a 40 e Zanicchi a 33. Nicole canta Cuore per la squadra di Fausto. Carola Boccadoro squadra Zanicchi canta One and only di Adele.

E’ il momento dell’esibizione chitarra e voce di Eric Koci che interpreta Father and son di Cat Stevens per il team Leali. Set fire to the rain è il pezzo che canta Laura Pizio del team Zanicchi. I due ragazzini prendono entrambi tutti 9.

Partono i medley e alla fine Leali vince la semifinale.

Daniele Mattia Inzucchi e Andrea Carpinteri salvati dalla giuria, il pubblico salva Carola Boccadoro e Samuele Spina. Eliminati: Laura Pizio, Simone Agnello, Aurora Castellani e Maria D’Amato. Il pubblico riserva loro un grandissimo applauso.

 

Leggi tutte le notizie su In diretta