Stasera lunedì 17 aprile inizia la prima serata de L’Isola dei Famosi, il reality che inizia alle 21.45 su Canale 5. A condurre il reality, per il terzo anno consecutivo, c’è Ilary Blasi, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. A fare da tramite tra Ilary e i naufraghi anche quest’anno ci sarà l’inviato Alvin.
L’Isola dei Famosi: 3 tribù
Questa edizione prevede la suddivisione in tribù dei 16 naufraghi già arrivati sulle spiagge di Cayo Cochinos.
- Tribù delle donne: Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes e Cristina Scuccia.
- Tribù degli uomini: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero e Marco Predolin.
- Tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise e i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci).
La puntata ha inizio
Per la Tribù delle Donne si comincia con Corinne Clery e si continua con Fiore Argento (che ha la stessa voce della sorella Asia). Poi c’è Helena Prestes. Viene dato uno spazio a Cristina Scuccia che all’Isola vuole superare le sue paure. Arrivano Nathaly Caldonazzo, Pamela Camassa e Claudia Motta
Arrivano gli altri concorrenti e tra le coppie ci sono Alessandro Cecchi Paone e Simone che festeggiano il loro anniversario. La coppia ha l’obiettivo di normalizzare le coppie omossessuali e di stigmatizzare la differenza di età. Arrivano, poi, direttamente da Radio 105 Marzoli e Noise, con grande divertimento.
La prova per le Donne
Le sette concorrenti della Tribù delle Donne devono affrontare una prova ricompensa visto che i naufraghi inizieranno quest’avventura senza nessun oggetto utile per la sopravvivenza a loro disposizione. Ogni concorrente che riuscirà a inserire la boa in un cesto avrà diritto a scegliere due oggetti necessari per la sopravvivenza. Tutte le concorrenti ci riescono.
Arrivano i Jalisse
Alvin, in smoking, ha presentato i Jalisse che sbarcano sull’Isola, dopo che sono più di 20 anni che provano ad andare al Festival di Sanremo. E in loro onore la produzione ha organizzato una scala per “ricostruire” la discesa della scalinata dell’Ariston
La prova delle coppie
La prova è diversa da quella precedente e decisamente più difficile. Infatti, nessuno riesce a completarla entro il tempo stabilito. Vengono dati 3 minuti bonus. Ci riesce solo Simone e la Tribù ha a disposizione solo 4 oggetti.
La Tribù degli uomini
Si passa alla tribù degli Uomini. I ragazzi in gioco sono: Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni e Marco Predolin. Nella Tribù degli Uomini, c’è spazio per un quarto componente. I candidati sono Luca e Jonathan: chi resta?