Questa sera, martedì 28 marzo 2023, alle ore 21,30 su Italia 1 va in onda Le Iene Show, il programma di Mediaset condotto da Belen Rodriguez. Ad accompagnarla sul palco anche la presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi.
Le Iene: il format
Il programma dà spazio a servizi sulle inchieste. E’ diventata spesso oggetto di controversie per il modo sensazionalistico con cui vengono realizzati molti servizi.
La storia di Umberto
Un uomo di 82 anni chiede l’elemosina ogni giorno in carrozzina davanti a un supermercato di Roma: sembra un falso invalido. La storia però è più complessa: l’uomo è stato truffato da una donna.
Lavorare senza diritti
Roberta Rei vuole fare luce su un lavoro pagato solo 4 ore su 9 al giorno per 600 euro al mese (metà in nero) e con la gran parte dei giorni che non risulterebbero poi nei cedolini. Una situazione complessa in Puglia, dove in inverno, dopo la stagione estiva turistica, è davvero duro trovare lavoro.
Adozioni e minori
Mentre si discute molto di “utero in affitto”, Gaetano Pecoraro parla dei 30 mila minori che vivono senza la famiglia d’origine (orfani, abbandonati o allontanati).
I Falchi di Napoli
40 uomini e due donne in motocicletta: i Falchi di Napoli sono superpoliziotti in grado di arrivare ovunque per fermare borseggiatori, ladri, rapinatori e spacciatori.
Rosa Bazzi e Olindo Romano innocenti?
È possibile che Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati per la strage di Erba del 2006, stiano scontando l’ergastolo da innocenti? Il servizio a Le Iene presentano Inside domenica alle 20.30.
Elena Di Cioccio e l’HIV
L’ex Iena Elena Di Cioccio parla di quello che per più di vent’anni ha tenuto segreto. Ha preso il virus dell’Hiv. La malattia non si è trasformata in Aids e grazie ai nuovi farmaci vive una vita normale. Ora che ha condiviso il suo segreto si sente libera.
Giorgia diventa maestra di canto
Giorgia prova a fare un tutorial. Vuole insegnare a cantare al team de Le Iene. I vocalizzi con Belén e i nostri tre comici sono davvero esilaranti.