Stasera, martedì 4 aprile 2023, in prima serata su Italia 1 (ore 21,20) inizia Le Iene. Lo storico programma di Italia 1 per questa edizione vede tante novità. Al timone dello show Belén Rodriguez, in solitaria. Ci sono poi anche giovani comici come Max Angioni ed Eleazaro Rossi.
Tre ospiti. La prima è Federica Panicucci, un volto noto al pubblico Mediaset. La conduttrice, infatti, ogni mattina è su Canale 5 dove presenta Mattino 5, programma in diretta con i fatti di cronaca, politica, spettacolo, gossip e ospiti.
La seconda ospite è Gaia Girace, l’attrice di Vico Equense, in provincia di Napoli, nota al pubblico televisivo per aver interpretato Lila Cerullo nella serie televisiva L’amica geniale. La terza ospite è la Drag Queen Priscilla, conduttrice e giudice di Drag Race Italia, il programma che da poco ha traslocato su Paramount.
Le adozioni omosessuali
Il primo servizio è relativo allo stop voluto dal governo alla trascrizione dei certificati di nascita per i bambini delle famiglie omogenitoriali. E’ diventato un caso politico ed è intervenuta anche l’Unione Europe. Con Nina torniamo a incontrare alcuni di questi figli.
Il Paese Fantasma
Le Iene sono a Pierantonio, frazione di Umbertide (Perugia). Qui alle 8 di sera del 9 marzo è cambiato tutto per un terremoto di 4.8 gradi Richter. Diventa un paese Fantasma?
La Ludopatia
Un uomo di 35 soffre da anni di dipendenza da gioco d’azzardo come un milione e 300 mila italiani. Gioca online: i debiti ormai si mangiano quasi tutto il suo stipendio. Luigi Pelazza affronta l’argomento.
La difficile vita dei sonnabuli
Elivira, Gesuino e Alice ci raccontano la loro vita difficile da sonnambuli. Veronica Ruggeri ci parla di un problema che riguarda un bambino su 5 e un adulto su 20.
Il testimone di Denaro
Un testimone segreto racconta in esclusiva a Filippo Roma e Marco Occhipinti di aver partecipato a un festino a base di droga e escort in cui sarebbe stato presente da latitante Matteo Messina Denaro.
Lo scherzo
Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, che si sono conosciuti a Uomini e donne, vivono uno scherzo: gelosie e tradimenti mettono a dura prova la Paragoni.
Abusi, Rigenerazione spiritua e Ecologia dell’umanità
Alice, Giulia e Maria raccontano a Roberta Rei e Jlenia Currò una realtà incredibile. Tutto sarebbe iniziato con Pietro Tamburella, “aquila senza nido”, Valeria e l’associazione Umani in Divenire. Si tratta di rigenerazione spirituale ed ecologica dell’umanità. Ma molti sarebbero gli abusi.
Storie poche chiare
Nel 2017 abbiamo incontrato quest’uomo perché, secondo alcune segnalazioni, avrebbe promesso carriere nello spettacolo in cambio di sesso. Oggi, sempre con lo stesso uomo, lo ritroviamo in una storia poco chiara a cui le Iene vogliono cercare di fare luce.