Questa sera, 9 maggio 2023, dalle 21.25 su Italia 1, ritorna, con una nuova puntata, le “Le iene”. Il programma di Davide Parenti è condotto, da quest’anno, in solitaria, dopo l’addio di Teo Mammuccari, da Belèn Rodriguez, con la presenza in studio dei tre comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.

La puntata di questa sera, come sempre, è ricca di servizi interessanti che fanno luce su questioni di interesse nazionale, spesso oscurate dall’indifferenza della sociaetà.

La puntata inizia

Madame presenta la versione originale della canzone che ha presentato al Festival di Sanremo. Ecco le parole della cantante: “sono molto felice di essere qui, ogni uno o due anni faccio il tagliando”

Il primo serivizio: la protesta si Ilaria che, a causa degli affitti di Milano troppo alti, ha deciso di vivere in tenda davanti al Politecnico. Le soluzioni ci sono, bisogna lavorarci e dare un senso ad una situazione veramente complessa.

Le Iene hanno poi seguito le apparizioni della Madonna a Gisella Cardia. Preghiere, canti e tanta fede per le apparizioni mensili alla veggente. Passo dopo passo, le Iene hanno seguito tutta la “cerimonia”.

Tra gli influencer e le star si parla di un farmaco usato per perdere peso. Le Iene stigmatizzano il fenomeno, spiegando quanto faccia male alla salute.

Giuseppe Rinaldi affronta il caso del Mostro di Firenze: il caso giudiziario in tribunale ha bisogno di una revisione. L’interrogativo del giornalista in un lungo monologo.

Gigi D’Alessio, Luigi de Magistris, Raffaella Fico, Francesco Paolantoni e Alessandro Siani hanno mantenuto la promessa. Dopo la vittoria del Napoli non sono venuti meno a loro fioretto.

Un altro caso è quello della Iena Luigi Pelazza che riporta il caso di una truffa sul 110. Si tratta di un uomo che userebbe il 110, meccanismo per reperire fondi per la ritrutturazione delle case, senza fare il 110. Una situazione davvero complessa che, ovviamente, dove essere portata davanti al Tribunale per comprenderne la reale portata.

Leggi tutte le notizie su In diretta