Site icon InDirettaTV

Le iene diretta del 17 gennaio: attenti alle truffe tramite sms

le iene Alessandro borghese assaggia cibi finti

screen

Mancano pochi minuti al vivo della diretta de Le Iene, il programma con l’informazione d’inchiesta che va in onda ormai da oltre venti anni e occupa il palinsesto Mediaset con sempre folto interesse da parte degli spettatori. Questa sera ci troveremo impelagati in una diretta particolare, dove i presentatori Teo Mammuccari e Belen Rodriguez dovranno fare chiarezza su diversi casi, tra molestie, droga e interviste hot.

Le Iene anticipazioni del 17 gennaio

Questa sera il team delle iene tornerà sul caso delle violenze sessuali del coach olistico: l’uomo attraverso un percorso emozionale prometteva alle sue clienti di superare dei problemi emotivi e non solo. Un altro servizio sarà dedicato alla professoressa di Rovigo che recentemente ha denunciato i suoi ventiquattro studenti per averla colpita con dei proiettili finti, tornando sul tema del bullismo e della difesa personale.

Non mancheranno poi dei ritorni, come il caso dell’immobiliarista che la scorsa puntata aveva lasciato tutti di stucco per la sua capacità di prendere fintamente in gestione degli appartamenti per venderli, per poi darli in affitto ad escort e spacciatori, o immigrati senza permesso di soggiorno, in cambio di prezzi ingenti. Insomma un episodio che come sempre si prospetta all’insegna delle novità e di approfondimenti su di uno spaccato di società davvero alla deriva.

Ti potrebbe interessareLe Iene, il caso di Alberto Buzzo: ecco chi è

Il professor Giorgio Calabrese risponde alle domande sui cibi che sembrano non essere quello che sembrano. Parliamo di prodotti a base vegetale che possono sostituire quelli normali. Dietro il discorso etico si nascondono però delle pericolose varianti legate agli elementi contenuti dentro il cibo surrogato a base vegetale. Alessandro Borghese proverà prodotti vegetali e prodotti animali e dovrà indovinare quali sono veri e quali no.

Le iene, in diretta il discorso sulla droga di Max Angioni

La scorsa settimana Joe Bastianich è andato direttamente in un negozio di New York per acquistare erba legale. Un servizio interessante dove il cuoco, presentatore e chef di punta internazionale, analizzava le diverse tipologie di prodotti che assaggiava, come in una vera e propria degustazione. Questa sera Max Angioni, punta fissa del programma delle Iene, torna sul tema con il suo monologo.

Il monologo di Francesco Arca

Francesco Arca nel suo monologo come ospite de Le Iene parla dell’affetto degli uomini per la propria famiglia e della necessità di non avere paura di manifestare i propri sentimenti verso figli e propri cari in generale.

I servizi delle iene del 17 gennaio

Luigi Pelazza parla della polizia che il 24 agosto ha sparato ad un contadino, dopo che lo hanno avvicinato e chiedendogli di accostare non lo hanno fatto, sparando Vito e il suo amico contadino. Per errore. La mattina del 24 agosto 2020 alcuni agenti intervengono in seguito ad una rapina, fanno parte del nucleo dei falchi, e sentendosi legittimati a sparare, hanno colpito i due contadini scambiati per delinquenti.

Filippo Roma ci parla del caso di Daniela, malata di cancro al seno e intollerante al lattosio che, dopo essere stata operata d’urgenza in un centro d’eccellenza milanese, non riceve i farmaci salvavita per degli inghippi burocratici. Solo l’intervento de le Iene e dell’Assessore Regionale alla Salute porterà i protagonisti di questa triste vicenda a far pervenire un farmaco del valore di 200 euro circa, alla signora Daniela. Oltre il danno la beffa: la donna riceverà anche una diffida per aver parlato della Asl locale.

La storia di Valentina uccisa dal figlio è terribile. La sorella della donna ne parla in un servizio straziante riguardante la storia della sorella, madre a diciassette anni e poi separatasi dal marito e per questo odiata dal figlio maggiore e dalla famiglia dell’uomo. Un odio che porterà il figlio di quindici anni ad ucciderla.

Le Iene continuano la serata parlando in un servizio delle truffe che stanno imperversando su internet e tramite sms legate ai casi di phishing, una truffa effettuata ai danni di poveri inconsapevoli che spesso presi dalla paura di perdere dei soldi cliccano su sms in arrivo dalla propria banca. Sono vere e proprie truffe ai danni di povere persone. Bisogna stare attenti e non rispondere agli sms e neanche dare propri dati sensibili via cellulare al telefono a chi chiama.

Dove vedere le Iene

Le iene vanno in onda questa sera martedì 17 gennaio dalle 21:20 circa sulla rete Mediaset di Italia Uno, e sono disponibili in differita sulla piattaforma di Mediaset Infinity e Infinity Plus. Per l’iscrizione vi basterà inserire i vostri dati, una mail e una password, o accedere con i social.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version