Stasera, martedì 31 gennaio 2023, alle ore 21,20 su Italia 1 inizia il programma Le Iene Show, storico programma di Mediaset condotto da Belen Rodriguez. Ad accompagnarla sul palco anche la presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi.
Il Comunicato stampa dell’assenza di Mammuccari
Con un comunicato stampa, Mediaset ha spiegato i motivi dietro l’addio di Teo Mammuccari.
“Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento” si legge nella nota.
“La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida”
“Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni”.
La nota conclude: “L’attore ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma”.
La puntata inizia con i servizi de Le Iene
Si parte con il servizio dedicato a Quinto, una vittima sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti. Uno sfogo libero di una persona che oggi a 99 anni ancora non dimentica l’incubo vissuto. Si passa alla truffa di una giovane 26enne disabile. Le Iene affrontano il problema e cercano una soluzione. Poi c’è Sara Tommasi che si lascia andare ad un monologo sfogo.
La puntata continua: La foto rivendicata
C’è stata una foto in particolare, che però, secondo la ricostruzione di un fotografo albanese, non appartiene ad Olivieri Toscani. La rivendica Gani Xhengo, che ha anche i negativi delle fotografie.
Mattia Messina Denero
Il servizio più importante tra quelli della puntata è su un argomento molto sentito nelle ultime settimane. Si concentra sui racconti di Ismaele La Vardera, ex Iena, oggi Vicepresidente della Commissione antimafia della Regione Sicilia. Rivela alcuni dettagli sul boss Messina Denaro.
A raccogliere l’esperienza di Ismaele Filippo Roma, che ricostruisce una testimonianza, raccolta dal deputato regionale e subito denunciata agli inquirenti, che rivela come Mattia Messina Denaro avrebbe avuto, durante la latitanza, rapporti con le forze dell’ordine e con persone che lavorano in Tribunale.
In attesa che la Procura faccia tutti gli accertamenti del caso, La Vardera ha sporto denuncia ai Carabinieri su informazioni importanti che ha raccolto. Bisogna capire se si tratta di un mitomane oppure di una testimonianza seria.