Site icon InDirettaTV

L’eredità di lunedì 2 gennaio: chi va alla ghigliottina, montepremi, parola vincente

Sfida tra Antonio e Giada a l'eredità

Screen

Il 2023 ripropone i programmi più amati di sempre come l’Eredità, condotto dallo storico e intramontabile Flavio Insinna.

Il programma che va in onda ogni giorno alle 18:45 e in diretta su Rai Play, accompagna ormai da anni il pubblico italiano del pre-serata. Ma vediamo insieme chi ha vinto la ghigliottina nella puntata di oggi, la parola del giorno  e il montepremi finale.

Continua tu

Iniziano le citazioni da film e canzoni famose per i partecipanti del programma. Un “gioco che si comincia a sragionare, si rompono amicizie e parentele“. Il tentativo di vincere il gioco fa impazzire i giocatori che letteralmente si incartano mentre provano a ricordare il l’elenco di citazioni famose. A vincere è Alessandro che sbroglia la situazione, ma è Barbara che decide chi tra i concorrenti, si sfideranno. Antonio e Giada aprono così il duello.

Chi Come Cosa

Giada vince la sfida contro Antonio, portando nel suo bottino 20.000,00 euro. Giada ha già un errore nell’edizione straordinaria del chi come cosa rischia di sbagliare ma si salva. Alessandro inciampa sulla domanda dedicata al ragazzo indiano diventato famoso per la sua abilità, cadendo nel doppio errore e puntando il dito contro Cristiano. Ed è sfida tra i due che sembrano non voler cedere indovinando tutte le risposte. A perdere è Cristiano, una sfida che porta nelle tasche di Alessandro 20.000,00 euro.

Samira e Andrea con le date

Quattro date per i concorrenti rimasti, che devono indovinare a quale data corrispondono le domande in sovrimpressione. Le date di lunedì 2 gennaio 2023 dell’Eredità sono 1947, 1969, 1981, 2012. Giada sfida Valeria: resta in gioco Giada. Momenti di confusione sulla tavardetta, anche la campionessa non riesce a intuirne subito il significato. Le parole da indovinare sono tavernetta e sbonchio. La sfida è tra Giada ed Alessandro, dove la fiorentina perde. Restano in gioco Barbara, Alessandro e Stefania.

Barbara e Alessandro alle stoccate finali

La sfida prima della ghigliottina è tra la campionessa e Alessandro, che vorrebbe aprire un ristorante italiano in un paese tropicale. La curiosità è insita nell’uomo e la canzone che ha ricevuto più visualizzazioni su YouTube è Baby Shark, una canzone per bambini. La campionessa vince il primo round, laureata in antropologia culturale, mamma di una figlia di nome Clara, che l’ha iscritta all’Eredità a sua insaputa. Vince Barbara che va alla ghigliottina.

La Ghigliottina di lunedì 3 gennaio 2023: 160.000,00 euro per la vincitrice

La campionessa si conferma vincitrice dell’ultimo round prima della ghigliottina, e più concentrata che mai va al round finale, con un montepremi che per lunedì 3 gennaio vale 160.000,00 euro. Quattro parole su cinque indovinate, un minuto di tempo per individuare quella che le unirà. Le parole della ghigliottina sono Lavoro, Migliore, Speciale, Ordine, Esterno.

La parola misteriosa

La campionessa Barbara gioca per 80.000,00 euro finali, concentrata sul finale confessa di aver piantata in testa una parola: offerta. Che però dopo l’apparente folgorazione con le prime 3 parole sembra non avere senso con le ultime due, ordine ed esterno. La parola misteriosa non è offerta però, ma giorno. Giorno di lavoro, giorno migliore, giorno speciale, ordine del giorno ed esterno giorno. 

Come partecipare all’Eredità

Partecipare al gioco cult di Rai Uno è uno dei sogni di tanti italiani appassionati di telequiz. Ma come si partecipa all’Eredità? Essendo uno dei programmi più noti del panorama televisivo italiano, partecipare è soprattutto una questione di costanza e pazienza. I casting sono gestiti da un numero telefonico da contattare, lo 022828000 o compilando il form disponibile online sul sito.

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version