Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità di Marco Liorni: a difendere il titolo di campione nella puntata di giovedì 1 febbraio è Giuseppe alla ricerca della prima vincita importante. Suo primo avversario è Cesario, come lui alla ricerca di gloria e Ghigliottina. Seconda sfidante Francesca, ieri arrivata alla fine.
Insieme a loro ci sono i nuovi concorrenti Giulia Angelica Vincenzo e Paolo che vogliono rispettare la tradizione degli ultimi arrivati che in questi giorni, dopo il dominio di Daniele, si sono sempre fatti rispettare, arrivando in tanti casi anche fino in fondo.
Si parte: tutti a caccia del titolo di campione
Si comincia come sempre con il Tris, che regala subito un colpo di scena: infatti dopo i vari doppio errore sono stati chiamati in sfida da Giuseppe Paolo e Cesario, con quest’ultimo che al primo gioco è stato eliminato consegnando la sua eredità all’avversario. Secondo gioco in programma è il Chi Come Cosa, sempre molto apprezzato dal pubblico per l’originalità delle domande ma anche delle risposte.
Ad avere la peggio è stato Vincenzo, chiamato in sfida da Angelica al doppio errore. Arriva anche oggi il momento delle professoresse Naomi e Michelle che hanno fatto giocare con queste date: 1946-1964-1982-2017. Doppio errore questa volta commesso da Francesca che chiama in sfida Angelica ancora una volta. Ma ad avere la peggio è proprio Francesca.
Si passa ai paroloni, con la prima parola, RECOLERE (onorare, ricordare), che viene presa da Paolo che è il primo triellista. Lo segue, indovinando la seconda parola, BRIAREO (persona alta, gigante) Giuseppe. Ultimo posto disponibile se lo giocano Giulia e Angelica in una sfida avvincente che ha visto avere la peggio Angelica che da forfait alla terza sfida. Giulia si salva.
E’ sfida tra Giulia Giuseppe e Paolo
Ad arrivare alla fine sono Giuseppe Paolo e Giulia, che si sfidano al Triello: è il campione in carica ad avere la meglio dopo qualche battuta inziale sbagliata. A seguirlo ai Cento Secondi è Giulia. Combattuta anche questa sfida che ancora una volta sul gong ha visto prevalere Giuseppe che si è laureato ancora campione di puntata.
Alla Ghigliottina Giuseppe gioca per un montepremi di 160mila euro. Montepremi dimezzato una sola volta, con la cifra finale di 80mila euro davanti a se. Lo scenario è stato il seguente: VERDE-SERALE-ORECCHIE-COSTIERA-BEBE’. Giuseppe ha scelto la parola STRADA, che non aveva in effetti tanti collegamenti con le altre. Infatti quella giusta era FASCIA.