Site icon InDirettaTV

L’Eredità, diretta 10 aprile: Renato di nuovo alla Ghigliottina

L'EREDITA': Flavio Insinna è pronto ad una nuova diretta

Instagram

Puntuale come sempre arriva un’altra puntata de L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna anche oggi lunedì di Pasquetta, va in onda per intrattenere il pubblico televisivo di Rai 1. Con il conduttore ci sono come sempre Samira e Andrea, i professori che fanno divertire i telespettatori, essenziali nel gioco de I Paroloni e delle Date.

La puntata de L’Eredità

Flavio Insinna entra in studio sorridente come sempre e dà subito il via al gioco. Si inizia con il Continua Tu per poi passare al Chi Come Cosa. I concorrenti come accade spesso sono molto preparati. Solo uno di loro però approderà al gioco finale della Ghigliottina per cercare di aggiudicarsi il ricco montepremi.

In sfida dopo il Chi Come Cosa ci vanno Valentina e Manuel. Quest’ultimo viene eliminato dal gioco. Entrano in studio Samira e Andrea per il gioco delle Date che oggi sono: 1944, 1966, 1980 e 2004. In sfida ci vanno Nicole e Alessandra: tra le due la spunta Alessandra.

I Paroloni

Si passa ai Paroloni. Il primo è Balestriglia: la indovina Valentina, si tratta di uno strumento astronomico. Il secondo parolone di questa sera è Trissottino. Si tratta di un poeta di scarso valore e a indovinarlo è Giacomo. La prossima sfida è tra Alessandra e Renato: viene eliminato Alessandra.

Il Triello e le Stoccate finali

Al Triello ci vanno Giacomo, Renato e Valentina. I concorrenti sono molto bravi soprattutto Giacomo che indovina due domande poi sbaglia e tocca a Valentina. Quest’ultima indovina la risposta relativa a Thomas Edison ma sbaglia quella sul Pianeta Azzurro, indovinata da Renato. Giacomo riprende il comando indovinando la domanda di scienze e quella di cinema. Alle stoccate finali ci vanno Renato e Giacomo. Ad andare alla Ghigliottina è Renato.

La Ghigliottina

Renato si siede alla Ghigliottina con un montepremi di 160mila euro che però si riduce a 20mila euro. Ecco le sue scelte:

Le parole

Renato comincia a spiegare che ha scelto Animo che però c’entra solo con le ultime due parole. La parola giusta è Quarto.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version