Nella puntata dell’11 aprile del game show L’Eredità di Marco Liorni tutti a caccia del titolo di campione di Vanessa, che nella puntata di ieri è riuscita ad arrivare alla Ghigliottina ed oggi è pronta a riprovarci. Non sarà facile perché a sfidarla ci saranno Zaneta e Arianna ma anche i nuovi arrivati Raffaele Valeria Giorgio e Beatrice. Si parte con il primo gioco, il Tris.
Che come sempre comincia a scaldare i concorrenti con domande che solo all’apparenza sembrano facili. Infatti dopo vari doppi errori a venire chiamati in sfida dalla campionessa sono Valeria e Beatrice. A lasciare la sua parte di eredità è Beatrice.
La partita entra nel vivo con la campionessa Vanessa
Si passa al secondo gioco, il Chi Come Cosa, gioco che vede l’ingresso nel vivo della campionessa Vanessa insieme agli altri concorrenti. Gara che come sempre appassiona il pubblico per la presenza di domande molto interessanti che mettono spesso in difficoltà. Alla fine a commettere il doppio errore è Zaneta che punta il dito contro Giorgio.
A prevalere dopo un bel duello è Zaneta che si salva per meno di un secondo e rimane in gara con sospiro di sollievo proprio prima dell’arrivo delle Professoresse Naomi e Michelle che annunciano le seguenti date per il prossimo gioco: 1957-1973-1986-2004. Mai facile indovinare queste domande, che nascondono parecchie insidie.
A cadere nel doppio errore questa volta è Vanessa che punta il dito contro Valeria. Anche la campionessa si salva per pochi secondi e va ai Paroloni con un leggero affanno. Il primo parolone annunciato da Michelle è Scoppione (tipo di garofano) indovinato da Raffaele, primo concorrente ad arrivare al Triello. Insieme a lui ci va proprio Vanessa che indovina la seconda parola annunciata da Naomi, Druderia (sentimento di amicizia).
Al Triello Raffaele Vanessa e Zaneta
I tre triellisti sono Raffaele Vanessa e Zaneta, con quest’ultima che ha superato la sfida contro Arianna. La partita al Triello è stata dominata da Zaneta che ha raccolto 130mila euro e la campionessa Vanessa con 60mila euro, per un totale di 190mila euro per la Ghigliottina. A prevalere ai Cento Secondi, poco prima del gong, è Vanessa che si conferma campionessa e se ne va alla Ghigliottina.
Alla ghigliottina la concorrente ha dimezzato più volte il montepremi sceso a 11.875 euro per questo scenario: PLASTICA-BELLA-TRAFFICO-SMERALDO-FELICE. La parola scelta da Vanessa è stata Oasi, ma quella giusta era Felice.