Questa sera 11 maggio 2023 ritorna, con un nuovo appuntamento, L’Eredità, il quiz show di Rai 1, condotto da Flavio Insinna, che intrattiene il pubblico di Rai 1, riuscendo a mantenere alta l’attenzione dei telespettatori. Ad accompagnarlo durante il preserale di Rai 1 ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea.
La Puntata ha inizio
Falvio Insinna entra in studio e saluta il Pubblico. Parte con Continua Tu e poi passa a Chi Come Cosa. Il gioco si fa interessante e continua con le Date e i Paroloni, a cui partecipano anche Samira ed Andrea. Ai paroloni, il Campione Federico è stato eliminato, dopo una durissima sfida, ha perso sulla parola Assolato. Insinna, affezionatosi al Campione, lo ha salutato e gli ha augurato il meglio. Dopo l’abbandono di Federico, si passa al Triello, con tre nuovi concorrenti: Alice, Grazianna e Antonio.
La Ghigliottina
Ad arrivare alla Ghigliottina, questa sera è Antonio, che parte con un’eredità di 180 mila euro. Riduce moltissime volte fino ad arrivare alla somma di 11.250.
- Tra Offrire e Finire, sceglie Offrire ed è sbagliata;
- Tra Calcio e Bicicletta, sceglie Calcio ed è sbagliata;
- Tra Linea e Traguardo, sceglie Traguardo ed è sbagliata;
- Tra Grande e Forte, sceglie Forte ed è sbagliata;
- Tra E’ la stampa o è la TV, sceglie E’ La stampa ed è giusta
Le Parole
- Finire,
- Bicicletta
- Linea
- Grande
- E’ la stampa
Il Campione ha pensato che la parola giusta si dovesse collegare alla parola “E’ la stampa”, pensando al famoso quotidinao Piemontese che fa informazione nazionale. Tuttavia, non è qualla la parola giusta perché a collegare tutti e 5 gli indizi è Bellezza. Finire in Bellezza. La canzone Bellezza in bicicletta. Linea della bicicletta. Poi la Grande Bellezza. Ancora, E’ la stampa è un’espressione di un grande film.
Insinna ha voluto, sul finale, salutare Federico, che dopo essere stato eliminato ci è rimasto molto male e, in diretta su RAI 1, gli ha consigliato di non pensarci su troppo perché esistono altri luogli “Assolati”.