Comincia una nuova settimana con il game show L’Eredità di Marco Liorni: tutti a caccia del titolo di campione di David Maria, che si è imposto nella puntata di ieri su Rachele (fermata al Triello) e Patrizia (beffata ai Cento Secondi). Insieme a loro i nuovi concorrenti pronti a dare battaglia Beatrice Leonardo Alfonso e Silvia.
Si parte come sempre con il Tris che come sempre mette in difficoltà i concorrenti con frasi da completare che solo all’apparenza sembrano semplici. Dopo tre doppi errori il campione David Maria chiama alla sfida Leonardo e Patrizia.
La partita entra nel vivo
Alla fine della doppia sfida a lasciare il gioco è Leonardo che ha fatto faticare tantissimo Patrizia che va avanti. Partita tiratissima, e si va avanti con il Chi Come Cosa, gioco che come sempre mette in difficoltà i concorrenti con notizie a dir poco originali che hanno risposte altrettanto bizzarre. Dopo il doppio errore vanno in sfida Rachele e ancora una volta Patrizia.
Altra super sfida che vede ancora prevalere Patrizia, che manda a casa anche Rachele, con la concorrente che ha esultato tanto dopo la vittoria. Screzi della puntata precedente che si protraggono anche oggi, con momenti di forte rivalità tra i concorrenti. Puntata che promette ancora scintille. Arriva il momento delle Professoresse Naomi e Michelle che fanno giocare con le date 1947-1965-1982-1999.
Al doppio errore Beatrice punta il dito contro Silvia. E proprio quest’ultima concorrente che lascia il gioco non riuscendo ad arrivare ai Paroloni. La prima parola da indovinare è Scabertola (persona piena di rughe) presa da Alfonso che subito si prende il primo pass per il Triello. La seconda parola è Begliomini (pianta infestante) indovinata da Beatrice che pure va al Triello.
Super sfida Patrizia-David Maria: a casa va Patrizia
Super sfida tra Patrizia e David Maria (ieri ai Cento Secondi entrambi): a spuntarla è il campione in carica che ha dovuto anche lui sudarsi il passaggio al Triello con la concorrente che ha venduto cara la pelle. Alfonso Beatrice e David Maria: questi i tre partecipanti che si giocano l’accesso prima ai Cento Secondi e poi la Ghigliottina.
Partita tiratissima anche qui, con Beatrice che viene staccata da Alfonso 70mila euro e David Maria 120mila euro per una Ghigliottina da 190mila euro. Ai Cento Secondi parte il campione che lascia ad Alfonso solo sue volta la possibilità di risposta. Ma sul gong il campione è fortunato con l’avversario che sbaglia la risposta, concedendogli il pass per la Ghigliottina.
Abbinamenti abbastanza fortunati per il campione che ha dimezzato solo due volte il montepremi sceso a 47.500 euro con le seguenti parole: TEMPO-ACCORDO-CORPO-EQUILIBRIO-SILENZIO. David Maria ha scelto la parola Valore, quella giusta però era Perfetto.