Stasera mercoledì 12 aprile 2023 comincia una nuova puntata del quiz show targato RAI 1: L’Eredità. Il programma va in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20, prima che va in onda il telegionarnale.
Sono, ormai, quattro anni, che alla conduzione c’è Flavio Insinna e accanto a lui ci sono Samira e Andrea. Si tratta dell’esilarante coppia di prof. che interviene in puntata con simpatici siparietti. Balletti divertenti e anche tips informative: di loro proprio non si può fare a meno.
La puntata ha inizio
Flavio Insinna dà inizio alla puntata con Continua Tu. Dopo che un concorrente deve abbondonare lo studio si prosegue con Chi Come Cosa. Il gioco è davvero interessante, insieme ai concorrenti che sono davvero molto preparati.
Con l’aiuto di Samira e Andrea si gioca a Le Date e i Paroloni. Si è poi passati al Triello con soli 3 concorrenti. Al termine del gioco uno di loro deve abbandonare lo studio. Si arriva così al duello finale con le Stoccate Finali e ha la meglio Giacomo (di nuovo). Siede alla Ghigliottina Giacomo con un’eredità di partenza di 190 mila euro. Poi dopo la scelta di arriva a 47.500.
- Tra Mille e Duemila, sceglie Mille ed è sbagliata;
- Tra Tutto e Fatto, sceglie Tutto ed giusta;
- Tra Squadra e Sagra, sceglie Squadra ed è giusta;
- Tra Unione e Partito, sceglie Partito ed è giusta;
- Tra Albero e Foresta, sceglie Foresta ed è sbagliata
Le parole
- 2000
- Tutto
- Squadra
- Partito
- Albero
Giacomo inizia ed entro i 60 secondi ha scelto la parola Schema. Un parola che collega ad Albero e Partito. Insinna segue il ragionamento ma non è molto convinto e svela che la parola vincente è MOTORE. Sul set Motore e Partito sono collegate; il motore della squadra. Albero motore. Il motore del 2000 la canzone di Dalla. Si tratta di una parola non molto lontana da quella pensata da Giacomo, ma sicuramente diversa.