Torna l’appuntamento del lunedì con L’Eredità di Marco Liorni, il game show che appassiona quotidianamente milioni di italiani. Nella puntata del 12 febbraio il campione Giuseppe tenterà di incrementare con una nuova vincita il suo già lauto bottino conquistato nelle scorse settimane. A sfidarlo ci saranno oggi ancora Francesca insieme a Oriana Valentina Rocco Giuseppe E. e Rosalba.
Andiamo a scoprire cosa accadrà con la diretta di oggi, con tutti i concorrenti che proveranno ad arrivare alla Ghigliottina. Si parte come sempre con il Tris, che aiuta a rompere il ghiaccio ai nuovi concorrenti, anche se gli imprevisti non mancheranno.
Comincia la diretta del 12 febbraio: Giuseppe eliminato
Si parte, con il primo gioco. Concorrenti messi subito a dura prova con domande semplici solo all’apparenza. Dopo vari doppi errori il campione Giuseppe ha puntato il dito contro Oriana e Giuseppe E. A perdere la sfida è stata proprio Oriana. Arriva il momento del Chi Come Cosa, con il campione che entra in gioco. Secondo errore per Francesca che chiama in sfida ancora Giuseppe E.
Alla seconda sfida è proprio il nuovo concorrente ad avere la peggio. Arrivano le Professoresse Naomi e Michelle che portano a giocare con le date 1950-1967-1988-2000. A sorpresa al primo doppio errore va Giuseppe, che punta il dito contro Rosalba. Incredibilmente il campione, dopo aver conquistato 175mila euro, è stato eliminato. Gran colpo per Rosalba.
Si passa ai Paroloni. La prima parola da indovinare è SPINARI (scultura di derivazione ellenistica) che viene presa da Rocco, primo ad andare al Triello. La seconda è CUCUNCIO (frutto del cappero) indovinata da Rosalba, che segue Rocco. Per l’ultimo posto si sfidano Valentina e Francesca: quest’ultima si salva e prende l’eredità di Valentina.
Rocco Rosalba e Francesca i migliori tre concorrenti
Rocco Rosalba e Francesca si presentano al Triello con la speranza di andare avanti, ma a fare il vuoto è stata Francesca che è arrivata a condurre con 160mila euro il gioco. A seguirla, all’ultima domanda è stato Rocco che ha distaccato di 30mila euro Rosalba che non è riuscita nell’impresa di arrivare fino in fondo dopo aver eliminato il campione Giuseppe.
Tanti gli errori per i due concorrenti, ma alla fine a sorpresa è stato proprio Rocco a spuntarla. Per lui una possibilità clamorosa di arrivare ad una vincita di 210mila euro. Il nuovo campione ha dimezzato solo una volta il montepremi che è sceso a 105mila euro. Davanti al concorrente questo scenario: PIETRA-BUCHI ACCIAIO-NATURALE-ANIMALE.
Rocco ha scelto la parola STATUA ma purtroppo quella giusta era SPUGNA.