Nella puntata del 12 gennaio de L’Eredità di Marco Liorni si parte con la caccia al titolo di campione di Nicolò che tenterà nel game show di Rai 1 di ripetersi per riuscire a portare a casa una somma importante alla Ghigliottina. Non sarà facile perché a sfidarlo ci saranno gli altri concorrenti Riccardo Giorgia Daniele Melissa Norman e Fabio.

Tutti proveranno ad imporsi in questa nuova partita che terrà incollato il pubblico allo schermo. Andiamo a scoprirlo con la diretta che come sempre parte dal gioco del Tris.

Si parte con il Tris: i primi eliminati

Nel gioco del Tris, che consiste nel completare con una parola le altre due in gioco, ha visto la sfida tra Riccardo e Norman scelti da Nicolò, con l’eliminazione di Riccardo che per pochi secondi ha dovuto cedere la sua parte di eredità. Si passa rapidamente al Chi come cosa, con la notizia vera da indovinare. In questo gioco c’è stata la sfida tra Giorgia e Fabio.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, polemiche durante la ghigliottina: un tranello per il campione Daniele?Il campione Daniele nel quiz L'Eredità

Ad avere la peggio è stato Fabio. Arriva il momento delle professoresse, Naomi e Michelle, che fanno giocare con gli anni 1915-1948-1963 e 1983. Alla fine di questo gioco emozionante sono andati Melissa e Norman alla sfida, con Melissa che cede la sua eredità allo sfidante. Gara veloce ed avvincente come sempre che ci porta al gioco I Paroloni.

Il primo concorrente che si qualifica al Triello è stato Norman che ha indovinato il significato della parola BAMALIP che è un ragionamento logico. La seconda parola è CIRINDONE, indovinata da Nicolò, che è un regalo. Anche il campione va al Triello, alla sfida invece Daniele e Giorgia. Partita avvincente tra i due, che ha visto prevalere proprio Daniele.

Triello e cento secondi, alla Ghigliottina va Norman

I tre concorrenti al Triello sono Daniele Nicolò e Norman che partono da una situazione di 30mila euro a testa. A rimanere fuori dai 100 secondi è proprio il campione in carica Nicolò che rimane a 50mila. Daniele rimane a 80mila euro mentre Norman ne conquista 100mila. Parte la sfida ai cento secondi, con Norman che sul gong riesce a prendere la mano andando alla Ghigliottina.

Alla Ghigliottina Norman è arrivato con un montepremi di 180mila euro, una cifra clamorosa che però il nuovo campione ha dimezzato a  90mila euro. Lo scenario per il concorrente è stato il seguente: ROSARIO-SOLITA-SCUOLA-SOGGETTO-PAPPAGALLO.

Norman ha scelto come parola CHIAVE ma quella giusta era RECITA.

Leggi tutte le notizie su In diretta