Torna questa sera Lunedì 12 Giugno 2023, per dare inizio ad una nuova settimana, un’altro appuntamento con Flavio Insinna su Rai 1 de L’Eredità, il programma vede al timone, come sempre, Flavio Insinna. Ci sono anche Samira e Andrea, il duo di prof. super divertenti.
La puntata ha inizio
Flavio Insinna, anche questa sera, dà il via alla puntata. 7 concorrenti si mettono in gioco (tre sono stati già presenti nella puntata di ieri 11 Giugno). Si inizia con Continua Tu e procede con Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto attivi e determinati. Ognuno di loro ci mette tutto se stesso per passare al prossimo gioco, tuttavia, ad ogni gioco un concorrente deve abbandonare lo studio.
Arriva poi il momento delle Date con gli immancabili Samira ed Andrea che rendono il programma davvero divertente. Si passa poi ai Paroloni, con due termini arcaici che hanno reso il gioco davvero duro per i concorrenti. Passano in tre al Triello e solo uno può arrivare alla Ghigliottina.
Come tutte le sere chi accede al Triello ha un lasciapassare per la prossima puntata anche se dovesse perdere. Un’occasione importante, che permette a chi è particolarmente bravo di avere una seconda chance.
Alla Ghigliottina arriva Adriano
Adriano siede alla Ghigliottina con 190 mila euro. Con la cuffia sceglie le parole.
- Tra Sasso e Pietra sceglie Pietra ed è sabgliata, dimezza fino a 95 mila euro;
- Tra Rompe e Brucia sceglie Brucia ed è giusta;
- Tra Buone e Leone sceglie Buone ed è sbagliata, dimezza fino a 47.500 mila euro
- Tra Latte e Notte sceglie Latte ed è giusta
- Tra Brava e Buona sceglie Brava ed è sbagliata, dimezza fino a 23.750 mila euro
Le parole per 23.750 euro
- Sasso
- Brucia
- Leone
- Latte
- Buona
Adriano ha scritto la parola Notte, collegandola all’ultima parola: Buona (Buona notte). Ma la parola vincente non è quella. La parola vincente è Bocca.