Site icon InDirettaTV

L’Eredità, diretta 13 Giugno: la Ghigliottina

Simona L'eredità

Torna anche oggi, martedì 13 Giugno 2023, una nuova puntata del game show più seguito, L’Eredità, condotto dal simpaticissimo Flavio Insinna su Rai 1. Come sempre, al finaco di Flavio Insinna, anche Samira e Andrea, i super prof. che divertono sempre.

L’Eredità è uno dei programmi più seguiti del preserale Rai, che riesce a coinvolgere anche i telespettatori da casa. In salotto, in cucina o sul divano, tutti vogliono trovare la parola della ghigliottina del giorno. Ma quale sarà la parola vincente di questa sera, martedì 13 giugno?

La puntata ha inizio

Flavio Insinna presenta i concorrenti e come sempre saluta il suo folto pubblico a casa. Poi il conduttore inizia ufficialmente la puntata. Super preparati e super determinati i 7 concorrenti di questa sera si mettono attorno allo studio per iniziare il gioco. Come sempre, si parte con il Continua Tu per poi passare al Chi Come Cosa. Ogni gioco prevede l’eliminazione di un concorrente quindi tutti ci mettono molto impegno per non essere eliminati. Al Triello chi arriverà? Solo tre di loro potranno accedere vediamo chi saranno i fortunati di stasera.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Silvia vince la Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi. 11 Giugno 2023Simona L'eredità

Arrivano le Date ma prima la meravigliosa esibizione dei due prof. sulle note di Summer is magic. Samira inizia a dare le prime date a seguire lo fa anche Andrea. Il gioco successivo vedremo i Paroloni, che termini ci saranno stasera?

I quattro concorrenti rimasti si sfidano ai Paroloni. Al Triello arrivano Adriano, Michela e Fabio. La sfida è accanita, i tre concorrenti si affrontano a suon di parole e appunti. Chi di loro riuscirà a varcare la soglia de La Ghigliottina? Solo uno di loro riuscirà a sedere davanti al conduttore per tentare di vincere il succulento montepremi.

Intanto Michela e Fabio arrivano alle Stoccate finali.

Alla Ghigliottina arriva Michela

Michela arriva alla Ghigliottina con 160 mila euro. La campionessa sceglie le parole.

Tra Lancia e Francia sceglie Lancia ed è sbagliata, dimezza fino a 80 mila euro;
Tra Costellazione e Celebrazione sceglie Celebrazione sbaglia scende a 40 mila euro
Tra Nuotare e Volare sceglie Volare ed è sbagliata, dimezza fino a 20 mila euro
Tra Biliardo e Flipper sceglie Flipper ed è giusta
Tra Salti e Santi sceglie Salti ed è giusta quindi giocherà per 20 mila euro.

Le parole per 20 mila euro sono

Francia

Costellazione

Nuotare

Flipper

Salti

Michela ha a disposizione 1 minuto. Finito il tempo passa la parola scritta a Flavio Insinna.

Michela ha scritto la parola Delfino, collegandola alla parola Delfino di Francia, sperando esista la costellazione del delfino dice la campionessa di stasera.

La parola vincente è quella scelta. La parola vincente è Delfino. Michela vince!

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version