Nella puntata di domenica 4 aprile del game show L’Eredità di Marco Liorni tutti i concorrenti a caccia del titolo di campione di Raffaele che proverà a ripetersi anche oggi. Suoi primi sfidanti Zaneta e Serena insieme a Maria Rita Davide Monia e Martina. Partita che si annuncia come sempre avvincente con i protagonisti pronti a darsi battaglia anche in questo primo gioco.

Si parte infatti come sempre con il Tris, che da inizio alla gara con domande prima semplici e poi sempre più complicate che portano all’errore i protagonisti. Dopo vari doppi errori Raffaele punta il dito contro Davide e Monia.

Partita che entra nel vivo: Raffaele ci riprova

Ad uscire sconfitto dal primo spareggio è Davide, con Monia che prende la sua parte di eredità. Si passa rapidamente al Chi Come Cosa, gioco che vede l’ingresso del campione Raffaele. Questo gioco resta sempre tra i più attesi dal pubblico che tenta anche da casa di rispondere a domande davvero molto bizzarre ed inusuali. Con risposte altrettanto curiose.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 11 aprile: Vanessa si conferma campionessa “Una vera ingiustizia”L'Eredità 11 aprile

Che mettono in grande difficoltà i concorrenti. A commettere in questo caso il doppio errore è Zaneta punta il dito contro Martina con quest’ultima che non riesce a salvarsi  di fronte alla rapidità e bravura di Zaneta, veterana del gioco. Arriva il momento delle Professoresse, sempre attesissimo dal pubblico. Naomi e Michelle portano a giocare con queste date: 1934-1953-1974-1996.

Questo gioco impone ai concorrenti la conoscenza della storia, con una base di fortuna per alcune domande che potrebbero mettere in difficoltà chiunque. A commettere il doppio errore per prima è Serena che punta il dito contro Monia. Proprio quest’ultima non riesce a salvarsi con l’ultima risposta, e si passa ai Paroloni.

Al Triello Raffaele Zaneta e Serena

Il primo termine da indovinare, presentato da Naomi, è Zaroso (rischioso) indovinato dal campione Raffaele. La seconda parola annunciata da Michelle è Groiere (guardia forestale) indovinata da Zaneta. Sono loro i primi concorrenti ad andare al Triello. Il terzo posto se lo giocano Serena e Maria Rita, e a perdere lo spareggio è quest’ultima.

E’ Serena a raggiungere Raffaele e Zaneta, per lo stesso Triello di ieri, con i tre concorrenti che rinnovano la loro sfida. A comandare la partita è Zaneta che raccoglie 140mila euro, a seguirla Serena con 50mila euro per una Ghigliottina di 190mila euro. Raffaele ci riproverà domani.

A giocarsi l’accesso alla Ghigliottina le due concorrenti con la sfida ai Cento Secondi. A prevalere è Zaneta che finalmente abbatte “la maledizione dei Cento Secondi” come ha confessato la nuova campionessa che si presenta con grande entusiasmo (e per la seconda volta nel suo lungo percorso) al gioco finale.

Zaneta alla Ghigliottina

Alla Ghigliottina Zaneta non è molto fortunata nell’abbinamento delle parole, con troppi tagli che hanno fissato il montepremi finale a 23.750 euro. La neo campionessa ha provato a sintetizzare le parole finali -SPIAGGIA-DAVANTI-FORZA-LINEA-CARLO- con questa risposta: ULTIMA. Purtroppo la parola giusta era VITA.

Leggi tutte le notizie su In diretta