Comincia una nuova diretta del game show di Rai 1 L’Eredità condotto da Marco Liorni. Nella puntata di domenica 14 gennaio tutti i concorrenti a caccia del titolo di campione di Daniele che è ritornato ad impossessarsi del trono dopo averlo ceduto per qualche puntata. A sfidarlo ci sono Serena Luca Sara Matteo Domenico ed Eleonora.

Si parte con il Tris, il primo gioco della nuova edizione, che viene definito come quello di riscaldamento in attesa di insidie maggiori. A finire alla sfida dopo la prima manche sono stati Eleonora e Domenico indicati dal campione Daniele. Ad avere la peggio dal primo spareggio è stata Eleonora.

Il gioco entra nel vivo con il Chi come cosa

La puntata va avanti con il Chi come cosa, nuovo gioco con una notizia vera che ha due risposta: una giusta e una sbagliata, che i concorrenti devono indovinare. Alla fine la peggio è arrivata per Luca che ha lasciato la sua eredità a Domenico ancora in sfida. Si va avanti con l’arrivo delle professoresse Naomi e Michelle che portano a giocare con gli anni 1920-1951-1973-1988.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 12 gennaio, Norman nuovo campione. Cosa ha sbagliato alla GhigliottinaNorman campione L'Eredità

Gioco che riporta indietro nel tempo e che racconta anche notizie storiche importanti. Eliminato alla fine della tornata Domenico, che al terzo giro non riesce a superare la bravura di Sara. Il gioco prosegue con i Paroloni, con Daniele che indovina il significato di GRASPOLLATURA che è una raccolta di aneddoti.

Si prosegue con il secondo parolone che è TUVATA: parola che viene intercettata da Matteo, con il significato che è quello di una torre. Allo spareggio vanno Serena e Sara, con quest’ultima che riesce a salvarsi anche perché Serena perde tantissimi secondi sulla prima risposta che la penalizza oltremodo.

Al Triello Daniele Sara e Matteo

Si ripete il Triello andato in scena nella puntata di ieri. Il campione in carica Matteo parte da una cifra di 10mila euro, stesso punteggio per Matteo. A comandare in partenza la sfida è proprio Sara con 50mila euro. Alla fine del gioco, molto agguerrito tra i tre concorrenti, sono stati Sara e il campione Daniele a prevalere su Matteo.

I due si sono sfidati ai cento secondi con un montepremi finale in gioco di 190mila euro. A prevalere sul gong è stato ancora una volta il campione in carica, che è andato alla Ghigliottina per la sesta volta con l’obiettivo di portare una nuova cifra importante a casa.

Alla Ghigliottina Daniele ha percorso un percorso netto, con tutte le parole indovinate con lo scenario che è stato il seguente: INSIEMERITORNOPOTERESACCOPOSTO. Montepremi intatto e 190mila euro salvi. La parola scelta dal campione è stata VUOTO.

Parola che è stata quella giusta: per Daniele vincita record da 190mila euro! Brindisi per lui che è arrivato al momento a portare a casa 285mila euro.

Leggi tutte le notizie su In diretta