Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni. Nella puntata di oggi lunedì 15 gennaio tutti i concorrenti sono a caccia del titolo di campione di Daniele, che proprio ieri ha portato a casa una vincita clamorosa alla Ghigliottina di 190mila euro. Proveranno a fermarlo soprattutto Sara e Matteo, che già ieri sono arrivati al Triello e ai Cento secondi col campione.

Insieme a loro ci saranno anche Franco, Barbara, Andrea e Fabiana. Come sempre si parte dal Tris, primo gioco che rappresenta una sorta di riscaldamento con parole semplici in avvio e man mano più difficili.

Si parte con la partita del 15 gennaio

Alla fine di questo gioco ad andare alla prima sfida sono Franco e Fabiana, nominati dal campione Daniele. Primo eliminato proprio Franco che perde tanto tempo su alcune risposte. Si passa al Chi come cosa, il gioco che presenta una notizia vera con due finali di cui uno solo giusto che vale la risposta esatta. Gioco che diverte tanto il pubblico.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 14 gennaio, Daniele da record si conferma campione: vincita clamorosaDaniele a L'Eredità

Che si appassiona a queste notizie per così dire stravaganti. Tante le risposte esatte dai concorrenti, ma dopo due errori è andato in sfida Fabiana che ha puntato il dito contro Barbara. Eliminata dal gioco Fabiana. Marco Liorni dopo questo gioco annuncia l’arrivo delle Professoresse Michelle e Naomi che propongono per il gioco gli anni 1946-1972-1993-2005.

Tante le notizie storiche indovinate dai concorrenti, ma al doppio errore va per prima Barbara che punta il dito contro Andrea, con quest’ultimo che ha sbagliato sul gong l’ultima parola. Si passa al gioco dei Paroloni. La parola CORBETTA viene indovinata da Matteo che si aggiudica un posto al Triello.

Ai Cento Secondi vanno Sara e Daniele

Si passa alla parola ENOSCIO che viene presa dal campione Daniele. Si giocano l’ultimo posto al Triello tra Sara e Barbara: ad entrare come terzo concorrente è SARA. Stessa formazione di ieri, con Daniele e Matteo che partono da 10mila euro, mentre Sara è in vantaggio con 50mila euro. Si qualificano ai Cento secondi ancora una volta Daniele e Sara.

Per la concorrente napoletana un bottino di 110mila euro, per il campione 80mila euro e montepremi che anche oggi è di 190mila euro. Ai Cento Secondi è proprio la sfidante ad ottenere la mano decisiva arrivando alla Ghigliottina.

Sara alla Ghigliottina

Sara alla Ghigliottina non è riuscita a portare lo stesso punteggio di Daniele, infatti ha giocato alla fine per 47.500 euro. Per lei si è aperto questo scenario: LIBRO-SERVIZIO-ACCIAIO-COMUNE-COLLO. Sara ha scelto la parola POSATA ma purtroppo quella giusta era CASSA. Sara, insieme a Daniele e Matteo, ci riproverà domani.

Leggi tutte le notizie su In diretta