Prende il via anche oggi 15 marzo L’Eredità, il quiz show in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa.
Il programma ha alla conduzione Flavio Insinna e vede la partecipazione del duo dei prof, composto da Samira e Andrea. I tre padroni di casa sono davvero divertenti ed esilaranti.
Solo un concorrente può sedere per la Ghigliottina di fronte a Flavio Insinna e tentare di vincere il montepremi finale, indovinando la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista.
La puntata inizia
Flavio Insinna apre le danze. E’ pronto a dare il via ad una puntata ricca e divertente. Si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa.
Dopo arrivano le Date e i Paroloni. Entrambi i giochi sono fondamentali perché vedono la pertecipazione dei due prof. Samira e Andrea che affiancano Insinna nella gestione delle domande. Per le Date sono loro che elencano le date cui i concorrenti devono collegare eventi di ogni genere. Fondamentali sono anche per i Paroloni. Infatti, per questo gioco decidono i paroloni che se indovinati consentono al giocatore di accedere al Triello.
Il Triello
Gioco importante è il triello. Accedono tre concorrenti che devono indovinare le domande relativi ad argomenti scelti. I quiz sono molto difficili, ma accedere a questa fase del gioco consente di avere il biglietto per la puntata successiva de L’Eredità.
Verso la Ghigliottina
Dopo il Triello, ci sono le Stoccate Finali. Due concorrenti si sfidano per arrivare a sedere davanti a Flavio Insinna per tentare di portare a casa il montepremi. Chi è il Campione di Stasera?
E’ Simon Pietro il nuovo Campione
Il Campione siede con 190 mila euro. Ecco la sua scelta
- Tra Pubblico e Elettrico, sceglie Pubblico ed è sbagliata;
- Violetta e Margherita, sceglie Violetta ed è giusta;
- Ragno e Bagno, sceglie Bagno ed è sbagliata;
- Uno e Primo, sceglie Primo ed è giusta;
- Mostro e Maestro, sceglie Maestro ed è giusta.
Le parole
- Elettrico
- Violetta
- Ragno
- Primo
- Maestro
La ghigliottina di Siman Pietro
Simon Pietro ha ridotto il suo montepremi fino ad euro 47500. Una cifra incredibile per una scelta davvero molto complessa.
Simon Pietro ha pensato prima a Campo e poi ad Albero. Ma di sicuro la situazione non è molto chiara. Ha preferito comunque scrivere Campo.
Flavio chiede a Simon Pietro di continuare a ragionare. Insinna aggiunge una parola: Chiave e lui subito collega Violino.