Tutto pronto per una nuova puntata del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni: nella puntata del 16 febbraio saranno protagonisti il campione in carica Michele con i suoi primi sfidanti Claudia e Vincenzo che ci hanno provato anche nella puntata di ieri ad arrivare alla Ghigliottina. Insieme a loro anche i nuovi concorrenti Filippa Leonardo Annamaria e Michele D.
Partiamo con la diretta. Si parte come sempre con il primo gioco, il Tris: in sfida ci sono andati Leonardo e Michele D, con l’uscita dalla gara di Leonardo. Partita che va avanti in modo veloce: si passa al Chi come cosa, gioco molto interessante.
Parte la caccia al trono di Michele
Con questo gioco entra in scena anche il campione Michele: anche lui avrà un bel da fare con notizie particolari e risposte abbastanza inedite che hanno anche sorridere. A commettere il doppio errore è stata Filippa, che ha puntato il dito contro Annamaria. A perdere la seconda sfida della giornata, e quindi a lasciare il gioco, è stata proprio Filippa.
Gara davvero molto entusiasmante, che è andata avanti molto rapidamente: il terzo gioco è stato quello delle Professoresse Michelle e Naomi che hanno portato queste date: 1948-1973-1991-2005. Michele, al doppio errore, ha puntato il dito contro Claudia: e venire eliminata è stata questa volta è stata Claudia che si è inceppata su alcuni termini che sono stati fatali per lei.
Partita che arriva nella fase finale, con i Paroloni che introducono la prima parola Incaratato (azionista di una società) che viene presa da Vincenzo. Il secondo parolone è Sciantiglione (una basetta) che viene indovinato dal campione Michele. Per l’ultimo posto al Triello è sfida tra Annamaria e Michele D. Proprio quest’ultimo ha avuto la peggio, lasciando la sua eredità all’avversaria.
La fase finale: Michele Annamaria e Vincenzo giocano per la Ghigliottina
Si arriva al Triello con Michele Annamaria e Vincenzo pronti a darsi sfida per l’accesso alla Ghigliottina. Sfida davvero avvincente, con tutti e tre i concorrenti in gioco per i Cento Secondi. Dopo una bella partita, sono Vincenzo ed Annamaria a trovare il passo giusto, staccando il campione in carica Michele che si ferma per oggi.
Ghigliottina che vale 170mila euro, ma prima di arrivarci, Vincenzo ed Annamaria si sfidano ai Cento Secondi. E’ stato Vincenzo ad arrivarci, anche se per lui l’esito è stato amaro. Con questo scenario (e una possibile vincita di 10.625 euro) VENDERE- IMPERMEABILE-METRO-TENDE-BAMBOLA il campione ha scelto la parola PEZZA.
Purtroppo quella simile era STOFFA.