Comincia una nuova diretta de L’Eredità di Marco Liorni: la puntata del game show del 16 gennaio propone una nuova sfida con Sara nuova campionessa, che dovrà vedersela oggi per mantenere il suo titolo con Daniele e Matteo, in competizione con lei anche nei giorni scorsi, ma anche con i nuovi arrivati Andrea Serena Marco e Federica.

Si parte con il primo gioco, il Tris, con la campionessa Sara che dopo vari doppi errori ha punta il dito contro Andrea e Serena. A perdere la sida è proprio Andrea. Velocemente si passa al Chi come cosa.

La sfida del 16 gennaio entra nel vivo

Questo nuovo gioco dell’edizione 2024 sta catturando molto le attenzioni del pubblico perché propone sempre delle notizie curiose che hanno una base di verità ma due risposte molto bizzarre. Una sola di queste è vera. Alla fine, a commettere il doppio errore è stata Serena che ha puntato il dito contro Federica.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 15 gennaio, Sara nuova campionessa: cosa ha sbagliato alla GhigliottinaSara alla Ghigliottina

Dopo una sfida appassionante all’ultimo secondo a perdere la sfida è stata Federica, e dopo questo gioco spazio alle professoresse Michelle e Naomi che hanno indicato queste quattro date 1955-1974-1996-2022. Al doppio errore per prima è stata la campionessa Sara contro Serena: sfida tra donne, che ha visto prevalere la concorrente napoletana che ha ereditato i 30mila euro dell’avversaria.

Il gioco va avanti con I Paroloni, con Matteo che indovina per primo la parola FALACROCORACE e se ne va al Triello per il quarto giorno consecutivo. Si passa alla parola RUGGININA che invece viene presa da Marco, con Sara e Daniele in super sfida per il terzo posto al Triello. Colpo di scena che nessuno poteva immaginare.

Ci provano Daniele Marco e Matteo

Anche in questo caso la partita è stata molto combattuta, e ad avere la peggio è stata Sara. Daniele Marco e Matteo al Triello. Ad avere un grosso vantaggio è il super campione Daniele che parte da 50mila euro, mentre gli altri due concorrenti sono fermi a 10mila. Partita anche in questo caso avvincente, che ha visto prevalere Marco e Matteo con 80mila euro, mentre Daniele si è fermato a 70mila euro.

Ai cento secondi i due concorrenti si sono stati bravi entrambi, ma a prevalere, con un montepremi di 160mila euro è stato Matteo. Alla Ghigliottina il nuovo campione si è presentato con un montepremi di 160mila euro, cifra scesa dopo alcuni errori a 20mila euro. Lo scenario è stato questo: METTERE-VOLUME-DIRETTA-IO SONO-SCOPERTO. Scelta la parola ACCORDO ma quella giusta era VENDITA.

Leggi tutte le notizie su In diretta