Arriva il Venerdì e per iniziare questo fine settimana, oggi 16 Giugno 2023, arriva di nuovo L’Eredità, il quiz show della Rai che mantiene incollati al televisore, per ogni puntata, milioni di telespettatori. Al timone, ancora per le ultime puntate di questa edizione, c’è Flavio Insinna e ci sono loro: Samira e Andrea.
La puntata comincia
Flavio Insinna, anche questa sera, prende il via con il divertente gioco Continua Tu e procede con Chi Come Cosa. Tutti quelli che partecipano sono molto preparati e le sfide finali, al termine di ogni gioco si divertano davvero moltissimo. Il quiz show continua e l’arrivo di Samira ed Andrea, con i loro balletti, portano brio e vitalità.
Arrivano così le Date e i Paroloni: quattro date e due parole. Il momento si fa davvero interessante visto che vengono eliminati, come da regolamento, altri due concorrenti. Rimangono in tre e sia rriva al Triello: tante materie per Pierpaolo, Michela ed Aurora. La gara si fa durissima.
Per arrivare alla Ghigliottina i tre concorrenti devono riuscire a dare quante più risposte possibili per accumulare una somma più alta: passano solo due concorrenti alle Stoccate Finali.
La Ghigliottina
Siede alla Ghigliottina Pierpaolo, che ritorna dopo la puntata di ieri, a provare a vincere il montepremi finale. Un bellissimo momento è quello in cui Flavio Insinna, arrivato quasi alla fine del suo percorso, ringrazia tutti e ringrazia soprattutto il pubblico.
- Tra Fianchi e Vita sceglie Vita ed è la parola sbagliata, riducendo il montepremi fino a 85 mila euro.
- Tra Teatro e Opera sceglie Opera ed è la parola giusta: mantiene gli 85 mila euro.
- Tra Entrare e Scendere sceglie Scendere ed è la parola giusta: mantiene ancora il montepremi di 85 mila.
- Tra Giona e Giosafat sceglie Giona ed è la parola sbagliata, riducendo il montepremi a 42.500 euro
- Tra Mito e Nilo sceglie Nilo ed è la parola giusta, giocando per 42.500 euro.
Le parole
- Fianchi
- Teatro
- Scendere
- Giosafat
- Nilo
Il Campione ha scritto la parola Posa ma quella vincente è Valle. Insinna per indurlo a ragionare chiama in causa anche Anna Valle.