Stasera giovedì 16 marzo inizia un nuovo appuntamento con il quiz show della Rai, L’Eredità, il prgramma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa con la conduzione di Flavio Insinna e la partecipazione dei due prof, Samira e Andrea.
Il gioco vede in sfida sette partecipanti ma solo un concorrente può sedere per la Ghigliottina di fronte a Flavio Insinna. Un solo giocatore può tentare il tutto per tutto e tentare di vincere il montepremi finale, indovinando la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista.
Inizia la puntata
Flavio Insinna dà il via alla pun1tata di questa sera con un gran sorriso. Immeditamente inizia il gioco. Si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa. Si continua con Chi Come Cosa e le dinamiche del gioco si fanno sempre più interessanti.
Le Date e I Paroloni
Dopo le consuete sfide e l’abbandono dei concorrenti che non riescono a superare il turno si passa ai giochi più divertenti del qui: le Date e i Paroloni. I due giochi vedono anche la partecipazione dei prof e diventano super divertenti.
Verso la Ghigliottina
Dopo i Paroloni, tre giocatori possono accedere al Triello. Il gioco è davvero interessante perché riesce a cogliere il vero spirito della gara. Domande che vagono migliaia di euro e servono per accantonare l’eredità che poi può trasformarsi in montepremi vincente alla Ghigliottina. Chi vince passa alle Stoccate Finali e solo uno può sedersi di fronte ad Insinna per indovinare la parola vincente.
La Ghigliottina
Siede per la seconda sera Simon Pietro con 170 mila euro. La scelta:
- Tra Moda e Donna, Moda ed è sbagliata;
- Tra Spray e Wi-fi, Wi-fi ed è sbagliata di nuovo;
- Tra Montagna e Collina, Montagna ed è di nuovo sbagliata;
- Tra Moneta e Poeta, Moneta ed è giusta, finalmente;
- Tra Fortuna e Destino, Fortuna ed è sbagliata.
Le parole della scelta
- Donna;
- Spray;
- Collina;
- Moneta;
- Destino
Il ragionamento
Il campione scrive la parola che è riuscito a pensare, concentrandosi per solo 60 secondi. Le parole sono molte complesse da collegare infatti con la scelta Simon Pietro ha dimezzato l’eredità ad un montepremi di circa 10 mila euro.
Simon Pietro ha scelto la parola arbitro. I collegamenti che ha fatto non li sente molto forti: “ci arrampichiamo ai vetri”, commenta dopo la spiegazione. Flavio Insinna cerca di seguire il ragionamento. Flavio dice: “se aggiungessi triplice fischio” e commenta: “hai vinto, la parola è giusta”
Arrivano Samira ed Andrea a festeggiare il grandissimo risultato.