Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità di Marco Liorni: nella puntata del 16 marzo tutti i concorrenti a caccia del titolo di campione di Ferdinando, che ieri alla Ghigliottina ha trovato la parola giusta portando a casa ben 90mila euro. I suoi primi avversari sono ancora Amelia (ieri ai Cento Secondi) e Francesco (ieri al Triello).

Insieme a loro anche i nuovi arrivati Miriana Gianluca Mario e Lucia. Si parte come sempre con il primo gioco, il Tris, che non nasconde insidie con parole non sempre beccate subito dai concorrenti in gara.

Comincia la gara: tutti a caccia del titolo di campione

Dopo i primi tre doppi errori, il campione Ferdinando chiama in sfida Gianluca e Francesco: a perdere la propria parte di eredità lasciando il gioco è proprio Gianluca, che saluta subito tutti gli altri. Si passa al Chi Come Cosa, che vede l’ingresso in gioco del campione di Caserta (San Felice a Cancello) che tenta di riconfermarsi.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, 14 marzo: Francesco campione con montepremi record, che scivolone alla GhigliottinaL'Eredità 14 marzo

Come sempre questo gioco incuriosisce da un lato ma mette un grande difficoltà i concorrenti, che devono destreggiarsi tra news curiose e possibili risposte altrettanto inusuali. Prima a commettere il doppio errore è Lucia, che chiama ancora Francesco alla sfida. A perdere lo spareggio questa volta è Lucia, con Francesco che si salva ancora.

Arriva il momento di Michelle e Naomi, le professoresse che portano a giocare con gli anni 1937-1951-1974-1993. Al primo doppio errore è stavolta Mario, che chiama in sfida Miriana: ad avere la peggio è la concorrente, con Mario che va avanti. La gara arriva ad uno snodo fondamentale con i Paroloni.

Al Triello Ferdinando Mario e Amelia

La prima parola da indovinare è Tracantone (un mobile) presa dal campione Ferdinando. Il secondo termine è Rarrogere (accrescere) indovinato da Mario. Ultimo posto in gioco tra Amelia e Franceso, con la concorrente che riesce a battere il suo avversario con qualche secondo di vantaggio.

Si comincia così: Ferdinando 10mila euro, Mario (debuttante) con 20mila euro e Amelia con 40mila euro. Ancora una volta ai Cento Secondi sono arrivati Ferdinando ed Amelia con la concorrente che è riuscita finalmente ad avere fortuna arrivando con la mano sul gong. Per lei purtroppo la Ghigliottina non è stata fortunata.

Si partiva da un montepremi di 190mila euro, dimezzato con un solo abbinamento giusto a 11.875mila euro. Davanti a lei le seguenti parole: MASSIMA-FORZA-SENZA-SFIDA-RISULTATO. La nuova campionessa ha scelto la parola Due, ma quella giusta era Espressione.

Leggi tutte le notizie su In diretta