Stasera, 17 gennaio 2023, su Rai 1 va in onda come sempre L’Eredità. Al timone del programma c’è Flavio Insinna che, giunto al suo quarto anno nel programma, riesce a mantenere sempre alta l’attenzione del pubblico a casa.
Una sfida sempre più difficile
Anche questa sera, la sfida sarà incandescente. Infatti, tra quiz e domande di cultura, gli sfidanti saranno sempre più agguerriti. Tuttavia, solo uno di loro arriverà fino alla fine per tentare di portare a casa il montepremi.
Solo un concorrente arriverà sino alla Ghigliottina e cercherà di indovinare la parola Vincente, quella che lega tutte quelle della ghigliottina per poter portare a casa il montepremi finale.
Infatti, dovrà superare tutti i giochi: Continua TU, Chi Come Cosa, Le date, I Paroloni di Samira e Andrea, il Triello, le Stoccate Finali. Ogni gioco vede l’eliminazione di un concorrente e andare avanti per arrivare alla fine non è impresa semplice.
Il programma inizia
Come tutte le sere, Flavio Insinna entra in studio e saluta calorosamente il pubblico a casa. Poi inizia immediatamente con le domande di Continua Tu. Il gioco ovviamente non è facile e i concorrenti sbagliano. Ci riprovano e poi finalmente riescono a passare allo step successivo: Chi Come Cosa.
Inizia il gioco delle date. 4 date a cui i concorrenti devono collegare l’evento richiesto da Flavio Insinna. Un gioco di cultura generale che mette a dura prova i più bravi dei concorrenti. Stasera le date sono: 1929; 1954; 1971; 1989.
I Paroloni
Il primo Parolone è Mobolato. La parola l’ha scelta Andrea e significa Benestante. La parola viene indovinata immediatamente da Joselito che riesce ad individuarla al primo turno.
La seconda parola l’ha scelta Samira. La parola è Cantaride. Il primo che deve individuare la parola è Riccardo, il super Campione che per più di una sera riesce ad arrivare fino alla ghigliottina. Prova con Coleottero e risponde correttamente al primo turno.
Riccardo arriva alla Ghigliottina
Le parole: Caffè; Gran; Hai; Mezza; Ballare. Riccardo Gioca per 52.500 euro
Parola del campione Gusto
Parola vincente Voglia