Stasera venerdi 17 marzo, Flavio Insinna, al timone de L’eredità, ci accompagna ad inzire il week and con il quiz show della Rai, L’Eredità, il prgramma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Immancabili anche questa sera la partecipazione dei due prof. Samira e Andrea.
Il gioco vede in sfida 7 partecipanti ma solo un concorrente può sedere per la Ghigliottina di fronte a Flavio Insinna e scegliere la parola vincente. Un solo giocatore può tentare il tutto per tutto e tentare di vincere il montepremi finale.
La puntata ha inizio
Flavio Insinna dà il via alla pun1tata di questa sera con un gran sorriso. Immeditamente inizia il gioco. Si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa. Le dinamiche del gioco si fanno sempre più interessanti e due concorrenti vengono mandati a casa.
Il gioco continua. Si passa prima alle Date e poi ai Paroloni. Per questi due giochi vediamo l’ingresso di Samira e di Andrea che riescono ad essere sul pezzo e a scegliere degli elementi davvero difficile, tanto da mettere a dura prova i concorrenti.
Arriva il Triello, il momento del gioco che riesce ad essere quello di massima perché i tre concorrenti in gioco sanno che arrivanti a questo step della puntata possono tornare a giocare anche il giorno seguente: si tratta di un vero e proprio lascia passare. Solo due passano al gioco successivo: le Stoccate Finali.
Simon Pietro alla Ghigliottina
Il Campione arriva di nuovo alla Ghigliottina. Ieri sera con una lista di parole difficili è riusciuto a vincere il montepremi. Questa sera è super carico e fa la sua scelta. La cifra di partenza è 180 mila euro. Dimezza una sola volta e la cifra del Montepremi è di 90 mila euro.
- Cinema e Teatro, Teatro ed è giusta;
- Mattoni e Copioni, Mattoni ed è giusta;
- Ascolto e Assalto, Assalto ed è giusta;
- Palco e Colonna, Colonna ed è giusta;
- Macchina e Machera, Maschera ed è sbagliata.
La lista
- Teatro
- Mattoni
- Assalto
- Colonna
- Macchina
La Ghigliottina
Il ragionamento di Simon Pietro è davvero complesso. La parola che ha pensato è Bastioni e commenta: “mi piaceva l’idea. Insinna commenta: “non capita tutti i giorni che un Campione scrive Bastioni. Bellissima parola, complimenti”
Poi, Flavio Insinna chiede che rapporto ha con la cucina. E Simon Pietro inzia a pensare: “ho deciso insieme come strutturale la cucina. La colonna ce l’ho in testa”. Insinna, però continua e inizia a pensare alla cucina e la parola vincente è il Forno.