Comincia una nuova diretta, quella domenicale, del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni. Nella puntata del 18 febbraio riparte la sfida per arrivare alla Ghigliottina, con il campione in carica Michele che vuole riconfermarsi. A dargli filo da torcere Annamaria (ieri al Triello) Eleonora (ieri ai Cento Secondi) ma anche Melissa Davide Vincenzo e Alessandra.
Si comincia come sempre con il gioco del Tris, con la prima sfida tra Alessandra e Davide: a lasciare la propria parte di eredità al primo colpo è stata proprio Alessandra che si è persa sull’ultima parola (damascato) che è stata fatale per la nuova concorrente.
La gara entra nel vivo con il campione Michele
Al Chi come cosa entra in gioco anche il campione Michele. Gioco impegnativo e che mette a confronto la bravura dei concorrenti nel conoscere risposte bizzarre a notizie altrettanto singolari. Al primo doppio errore è arrivato Davide che va di nuovo in sfida, questa volta contro Melissa. A questo spareggio ad avere la peggio è stata Melissa.
Bel colpo di Davide che si salva ancora. Si passa velocemente con il gioco che riporta indietro nel tempo con le Professoresse Michelle e Naomi che propongono le seguenti date: 1941-1965-1982-2020. Eleonora, dopo il suo doppio errore, punta il dito contro Annamaria. Proprio quest’ultima, la maestra a quadretti, ha lasciato il gioco.
Si passa ai Paroloni, con il primo termine da indovinare (Efedro, atleta di riserva) presa da Davide che è il primo concorrente che si qualifica al Triello. Il secondo concorrente da indovinare la parola giusta (Carminare, esaminare con attenzione) è stata Eleonora. In sfida per l’ultimo posto Michele e Vincenzo.
Al Triello Davide Eleonora e Michele
I primi due concorrenti a qualificarsi per il Triello, e quindi anche per la sfida di domani, Davide ed Eleonora. Nella sfida per l’ultimo posto ha prevalso il campione Michele, con Vincenzo che lascia la sfida. Partita avvincente ed equilibrata solo per due posti, considerando che il campione ha preso il largo. A seguirlo Eleonora con la sfida che si ripete dopo quella di ieri. Davide proverà a ripetersi domani.
Oggi la Ghigliottina vale 170mila euro. Ad avere la meglio ai Cento Secondi è stato ancora una volta Michele che risponde all’ultimo secondo la parola giusta. Michele ha dimezzato più volte il suo montepremi, sceso a 42.500 euro, e davanti a questo scenario – COSA-FATTO-RUMORE-SCOMMESSA-BUONO – ha scelto di puntare sulla parola VINCERE.
Ma purtroppo quella giusta era NULLA.