Una nuova ed emozionante puntata de L’Eredità è partita, il famoso quiz show del preserale di Rai condotto da Flavio Insinna. Anche per la puntata del 18 gennaio a contendersi il titolo di campione e soprattutto a tentare di arrivare davanti alla temuta Ghigliottina sette concorrenti pronti ad eliminarsi l’un l’altro.
Per sedersi di fronte al padrone di casa e tentare di portare a casa il montepremi ai partecipanti dello show non serve fare altro che cercare di superare indenni i giochi Continua TU, Chi Come Cosa, Le date, I Paroloni di Samira e Andrea, il Triello e le Stoccate Finali.
Soltanto una persona potrà laurearsi campione e sfidare la Ghigliottina per portarsi a casa il ricco montepremi possibilmente cercando di dimezzare la propria eredità il meno possibile.
Inizia la sfida
I sette concorrenti che si sfidano stasera come al solito sembrano estremamente preparati e dotati della giusta dose di simpatia. Dopo un’accesa “battaglia” che ha visto, come al solito, due partecipanti abbandonare nelle prime fasi del quiz la sfida diventa intensa con il gioco de Le date. A confrontarsi è rimasto il campione Roberto, Eleonora, Franco Joselito e Debora ed è proprio quest’ultima a dover abbandonare la sfida.
Ai paroloni la bella Samira sottopone ai partecipanti la parola Serfedocco e Eleonora riesce ad indovinare che con tale termine ci si riferisce ad una persona sciocca. Andrea invece ha il compito di chiedere cosa si intende per Stampita ed è stavolta Roberto a capire per primo che si intende un componimento musicale.
Dalla sfida per raggiungere il Triello fra Joselito e Franco è quest’ultimo a dover salutare lo studio.
Il Triello
Riccardo, Joselito e Eleonora dovranno confrontarsi con le consuete e interessanti categorie che permetteranno loro non solo di conquistare il loro posto sulla pedana de La Stoccata ma anche di mettere da parte un cospicuo gruzzoletto. Dopo un’accesa sfida fra i concorrenti a vincere l’opportunità di fronteggiarsi nell’avvincente e penultimo gioco de L’Eredità sono Roberto e Joselito mentre Eleonora potrà riprovarci nella puntata di domani
La Stoccata
Sulla pedana della Stoccata sono Roberto e Joselito a doversi confrontare. La domanda sulla storia che probabilmente ha ispirato Cenerentola è proprio quest’ultimo a conquistare il primo punto e la domanda sul fumetto di topolino che riccardo sbaglia gli dà l’occasione di sedersi al tavolo della Ghigliottina.
La Ghigliottina
Per 210 mila euro Joselito deve scegliere fra Anelli e Capelli, optando per la seconda vince perché è quella giusto. Fra Meccanica e Fisica continua con la seconda ma questa volta dimezza. Fra Padre Pio e Madre Teresa scegliere il frate italiano gli fa dimezzare ancora. Fra Prendi e Senti, Joselito sceglie senti e purtroppo sbaglia. Fra Occhi e Pinocchio la prima che è giusta gli permettere di cercare la parola che lega tutte per portarsi a casa 26.250 euro.
Dopo un’attenta riflessione il giovane per portarsi a casa il montepremi scrive sul suo cartoncino la parola Voto, ispirato più che altro da Madre Teresa. In realtà il termine giusto è Matita quindi a Joselito non resta altro che tornare nella prossima puntata per tentare l’assalto a L’Eredità.