Stasera mercoledì 19 aprile 2023 ritorna L’Eredità. Il quiz show di Rai 1 è davvero molto seguito ed è considerato uno dei prodotti di punta della RAI. E’ un programma che fa informazione e divertimento.
Lo show riesce a mantenere alta l’attenzione di chi lo segue. Va in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima di dare la linea al TG. Alla conduzione, da ormai 4 anni, c’è Flavio Insinna. Insieme a lui ci sono Samira e Andrea, la coppia di prof. che interviene spiegando tips informative.
La puntata ha inizio
Insinna inizia lo show con Continua Tu e prosegue con Chi Come Cosa. Il livello dei giocatori è davvero molto elevato. Dopo i due giochi, due concorrenti devono lasciare lo studio.
Il gioco continua. Si passa prima alle Date e poi ai Paroloni. I due giochi sono davvero interessanti perché vi partecipano Samira e Andrea, la coppia di prof. che dà sempre TIPS esplicative e informative.
Arriva il Triello
Arriva il Triello e ritorna la tripletta di ieri composta da Patrizia, Cristina e il super Campione Giacomo. Le domande sono molto complesse e sembra che Patrizia sia quella che risponde meglio di tutti. Solo due passano alle Stoccate Finali.
La Ghigliottina
Le Stoccate Finali sono giocate da Cristina e Giacomo. La sfida è di altissimo livello ma Giacomo arria alla Ghigliottina con un’eredità di 170 mila euro.
- Tra Celebrazione e Festa, sceglie Celebrazione ed è sbagliata;
- Tra Papa e Presidente, sceglie Presidente ed è sbagliata;
- Tra Donna e Madonna, sceglie Donna ed è giusta;
- Tra Virtù e tv, sceglie tv ed è giusto;
- Tra Monte e Ponte, sceglie Ponte ed è giusto.
Le 5 parole
- Festa
- Papa
- Donna
- Tv
- Ponte
Giacomo ha scritto la sua parola sulla busta e l’ha consegnata a Flavio Insinna, mettendola accanto alla busta che contiene la parola Vincente. Giacomo spiega che ha collegato la sua parola a Papa e ha scelto la parola Mobile, come papa mobile. Insinna ripete il ragionamento fatto da Giacomo e cerca di collegare tutte le parole e il Campione, alla fine, scopre che l’ha indovinata.