Nuovo appuntamento con gli appassionati del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni. Andiamo a scoprire cosa accadrà con la diretta della puntata del 19 febbraio, con il campione Michele pronto a ripetersi. A sfidarlo in primo Eleonora e Davide che ieri sono arrivati fino al Triello, ma anche Rebecca Chiara Carlo e Benny.
Si parte con il Tris, primo gioco che nasconde delle particolari insidie, con domande che spesso sembrano banali ma che invece portano ad errori anche non previsti. Sono andati subito in sfida dopo il primo giro Chiara e Rebecca, con quest’ultima che ha salutato il pubblico e la sua parte di eredità.
Il gioco entra nel vivo con le Professoresse Naomi e Michelle
Al Chi Come Cosa, gioco che propone argomenti insoliti e risposte giuste altrettanto bizzarre, al doppio errore è finita ancora una volta Chiara che ha puntato il dito contro Carlo. Alla fine della sfida si è salvata ancora una volta la concorrente che ha potuto a casa l’eredità del concorrente.
Gioco che prosegue senza sosta: arrivano le Professoresse Naomi e Michelle che portano i concorrenti a sfidarsi sulle date 1952-1977-1995-2014. A cadere per due volte per la prima volta è stato Davide, che ha puntato il dito contro Benny. Bella la sfida tra i due concorrenti che danno vita ad uno spareggio lunghissimo a suon di parole indovinate. A lasciare la sua eredità è stato Davide.
Salvo Benny. Si passa ai Paroloni, con la prima parola da indovinare (LICOSTOMO–antico sinonimo di acciuga) presa da Benny, che va al Triello da debuttante. Il secondo termine (SIRVENTA–cortigiano) indovinata da Chiara, anche lei da debuttante assoluta alla parte finale del gioco. Spareggio tra Michele ed Eleonora, ieri ai Cento Secondi.
Sfida Michele-Eleonora: il campione si salva
Dalla sfida tra campioni ad avere la paggio è stata Eleonora, che ha lasciato campo ancora una volta al campione Michele, che ha tirato un sospiro di sollievo, dovendo faticare parecchio per arrivare alla fase finale del gioco. A sorpresa sono stati i due nuovi arrivati, Benny e Chiara ai Cento Secondi, il campione Michele fuori dalla sfida finale.
Brava e fortunata Chiara che ha preso la mano al momento giusto arrivando alla Ghigliottina. La nuova campionessa ha giocato per un montepremi iniziale di 160mila euro. Sul più bello la campionessa è venuta meno. Su questo scenario METRO-CHIAVE-MENTALE-ALTARE-STELLE ha scelto la parola VIAGGIO ma purtroppo quella giusta era MAPPA.