Nuovo appuntamento con L’Eredità di Marco Liorni su Rai 1: nella puntata del 19 gennaio a sfidare il campione in carica Daniele, che ieri non è riuscito a trovare la parola giusta alla Ghigliottina, ci sono Marco e Franco, già ieri al Triello, ma anche Ivan Veronica Tiziana (che ha già partecipato 20 anni fa al gioco) e Piero.

Si parte con il Tris, primo gioco che porta da un lato a rompere il ghiaccio ma anche alla prima eliminazione. Dura poco l’avventura proprio di  Ivan che perde la sfida con Veronica.

Tutti a caccia del titolo di campione di Daniele

I due sono stati indicati dal campione Daniele. Dopo una lunga prima parte si passa al Chi come cosa, secondo gioco del game show. Alla fine del gioco sono arrivati al duello Tiziana Franco, con la concorrente che si è persa sulla parola IRRELATO lasciando la sua eredità a Franco. Si continua a rincorrere la corona di campione di Daniele con l’arrivo delle Professoresse Michelle e Naomi.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 17 gennaio: Daniele torna campione. Il trionfo sfuma alla GhigliottinaDaniele campione dell'Eredità

Le due hanno proposto gli anni 1940-1958-1970-2008 ai concorrenti. Al doppio errore arriva Veronica che punta il dito contro Piero: sfida persa dalla giovane che lascia la sua eredità all’avversario. Arriva il momento dei Paroloni, gioco che porta ai Paroloni, e quindi di grande importanza. La prima parola da indovinare è CHIRIDOTA.

Parola che viene presa da Daniele (tunica tipica dei popoli asiatici), che si conferma ancora una volta tra i tre migliori concorrenti. Il secondo parolone è VESUVIATURA. A prenderla subito è Piero, che scopre questo termine che fa riferimento alla revisione delle auto. Ultima sfida per il Triello tra Marco e Franco.

Al Triello Daniele Piero e Marco al Triello

Il terzo concorrente ad approdare al Triello è Marco. Daniele parte svantaggiato avendo solo 10mila euro all’attivo, gli altri due concorrenti invece hanno conquistato dalle sfide precedenti 30mila euro. Grande partita di Marco che compie uno strappo importante portandosi a 100mila euro a suon di risposte esatte.

Il campione sbaglia la risposta decisiva (mangiare a chiodo) mandando Piero ai Cento Secondi. Si giocherà alla Ghigliottina per un montepremi di 170mila euro. Partita con molti errori tra i due concorrenti e mano decisiva arrivata a Marco che non ha fallito il regalo da parte di Piero. E’ lui il nuovo campione.

E dopo quattro tentativi anche per lui è arrivato il momento di provare a prendere una vincita importante, che stasera vale 170mila euro. Vediamo come se la caverà il concorrente.

Marco alla Ghigliottina: la parola scelta

Marco alla Ghigliottina non è riuscito ad evitare di dimezzare il montepremi, con la cifra finale che è calata a 21.500 euro. Le parole finali: POPOLO-PARENTI-DOMICILIO-SARO’- TERRITORIO. Il neo campione ha scelto la parola PROPRIO. Purtroppo quella giusta era POPOLO.

Marco Daniele e Piero, insieme ad altri concorrenti, ci riproveranno domani.

Leggi tutte le notizie su In diretta