Site icon InDirettaTV

L’Eredità, diretta 20 marzo: La Ghigliottina

L'Eredità diretta 10 dicembre Sfida al campione

Instagram

Stasera lunedì 20 marzo 2023 torna, per un inizio settimana, pieno di domande ed indovinelli, L’Eredità, il quiz show in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Il programma è condotto da Flavio Insinna. 

Accanto al conduttore ci sono anche i due prof. Samira e Andrea. I due  hanno un ruolo fondamentale nel gioco delle Date e dei Paroloni. I loro interventi sono divertenti e riescono a creare siparietti interessanti.

Solo un concorrente può sedere per la Ghigliottina e tentare di vincere il montepremi finale, indovinando la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista: chi è il Campione di Stasera?

Il gioco inizia

Flavio Insinna inizia immediatamente a giocare. Con grande entisiasmo si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa. Si continua poi con Le Date e I Paroloni. 

I giochi si fanno sempre più interessanti, perché alle Date e ai Paroloni partecipano anche i due prof. Samira ed Andrea. La scelta delle date è davvero complessa, partendo da date più lontane per arrivare a date più vicine.

Dopo i Paroloni si accede al Triello. Il gioco è molto interessante perché ad argomenti complessi si uniscono domande difficili. I concorrenti sono molto bravi e capaci e la sfida è molto interessante. Il Triello è fondamentale perché chi vi accede può tornare il giorno seguente. Dopo il Triello, si passa alle Stoccate Finali e solo un concorrente può arrivare alla Ghigliottina per portare a casa il montepremi.

La Ghigliottina

A sedere di fronte a Flavio Insinna è Leslie. La Ghigliottina è di 170 mila euro e dimezza a 85 mila euro.

Le parole de la Ghigliottina

Il ragionamento

Leslie inizia a pensare a cosa scrivere e concentrata al massimo sceglie la sua parola. Leslie ha scritto Futuro: Sguardo al Futuro e Quartiere del Futuro. Per le altre parole non riesce a fare collegamenti. Insinna dà dei suggerimenti e Leslie coglie subito che si tratta de Il Vigile. 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version