Tutto pronto per la prima puntata della nuova stagione de L’Eredità, l’amato quiz show di Rai1 che torna con tantissime novità.
L’Eredità 2024: il nuovo conduttore
Il 2024 vedrà una svolta entusiasmante per il famoso quiz televisivo italiano, con l’arrivo di Marco Liorni come nuovo conduttore. La notizia, confermata di recente dai dirigenti della Rai, ha suscitato grande interesse tra gli appassionati del programma, che va in onda sulla principale rete di Viale Mazzini. Dal 2 gennaio 2024, il programma, che va in onda ogni giorno alle 18.45, introdurrà alcune novità interessanti, sia per il pubblico che per i concorrenti.
La nuova edizione del quiz si arricchisce di entusiasmanti sfide, tra cui spiccano i giochi “Tris” e “100 secondi”. Inoltre, il cast di professori vedrà l’ingresso di due nuove figure femminili: Michelle Masullo e Naomi Buonomo.
In questa nuova edizione, sette concorrenti si cimenteranno in un’avventura che culminerà con il tentativo del Campione della puntata di aggiudicarsi il montepremi nel gioco finale, “La Ghigliottina”. Questa sfida, che si rinnova ogni sera, coinvolge attivamente anche il pubblico a casa, offrendo momenti di pura emozione.
Dal suo debutto nel 2002, il programma ha raggiunto e superato le 5000 puntate, affermandosi come un punto di riferimento per un vasto pubblico. È diventato un appuntamento fisso per le famiglie italiane, mantenendo un interesse costante e trasformandosi in un’istituzione televisiva.
Nel corso degli anni, la conduzione ha visto alternarsi figure come Amadeus, Carlo Conti, l’indimenticabile Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, che hanno saputo mantenere alto l’interesse del pubblico e attrarre milioni di spettatori. Lo show è prodotto negli Studi televisivi Fabrizio Frizzi a Roma, in particolare nello Studio 4.
L’Eredità 2024: i nuovi giochi
I giochi introdotti quest’anno, “Tris” e “100 secondi”, promettono di aggiungere ulteriore intrattenimento. Nel “Tris”, i concorrenti devono individuare la terza parola che si abbina a due altre mostrate in grafica. Nel gioco dei “100 secondi”, i concorrenti affrontano una serie di domande per 100 secondi, cercando di rispondere correttamente al maggior numero possibile.
Il concorrente che alla fine del tempo riesce a mantenere il controllo del gioco avrà la possibilità di affrontare “La Ghigliottina“, per tentare di vincere un premio significativo.
L’Eredità 2 gennaio
La prima puntata della nuova stagione dell’Eredità inizia con il Tris il nuovo gioco. Gioco estremamente intuitivo e semplice nel quale bisogna trovare la parola che va ad unirne altre due palesate. A rischio eliminazione Luca e Lucrezia.
La sfida tra i due è molto intensa tanto che entrambi rimangono con 4 secondi ma alla fine a spuntarla è Lucrezia con Luca che lascia il programma.
Si passa al secondo gioco il Chi, come cosa. In questo caso è Gianluigi ad avere la peggio e punta il dito contro Tommaso, sono loro a sfidarsi per continuare la loro avventura a l’Eredità. Nulla da fare per Gianluigi che deve arrendersi e viene eliminato.
Vengono quindi presentate le due nuove bellissime professoresse si tratta di Michelle, che viene dal Friuli, e Naomi che viene dalla Campania. Dopo il gioco delle date la sfida è tra Giacomo e Lucrezia. A spuntarla è Giacomo con Lucrezia che saluta tutti.
E’ la volta quindi del Parolone per accedere all’ambito triello. Il parolone è Gammautte. Tommaso indovina: è un pollice ed è il primo a raggiungere il triello. Il secondo parolone è Cocchiumare. Giacomo indovina il significato: prendere in giro. A questo punto l’ultimo posto per il triello se lo giocano la campionessa in carica Valia e Michela. Una sfida molto intensa tra due concorrenti bravissime che ha visto trionfare Michela proprio di un soffio, quindi Valia saluta.
Il triello è a dir poco emozionante e si conclude con Giacomo con 90mila euro mentre Michela e Tommaso con 70mila euro si giocano l’ultimo posto per la sfida dei 100 secondi. A spuntarla è Tommaso che raggiunge Giacomo ai 100 secondi. E’ proprio Giacomo a vincere anche questa sfida e arriva alla Ghigliottina che vale 160mila euro.
L’Eredità 2 gennaio: la Ghigliottina
La prima coppia di parole tra cui scegliere è Rete o Pesce, Giacomo sceglie la prima ma sbaglia e il montepremi si dimezza. A seguire Infinito e Assoluto, anche in questo caso il campione sbaglia quella giusta è Assoluto e quindi il montepremi scende ancora. La terza è composta da Violino e Viola la scelta ricade su quest’ultima ma è sbagliata e il montepremi arriva a 20mila euro. A seguire tra Classe e Casse e la prima è quella corretta che Giacomo indovina. L’ultima coppia è Canto o Canzone. Giacomo sceglie Canto ed è quella giusta arrivando alla fine con 20mila euro.
Il campione Giacomo sceglie come parola in comune tra Pesce, Assoluto, Violino, Classe e Canto la parola: Ragno. Liorni dà un’altra parola al campione ovvero Bacio che spinge Giacomo a pensare alla parola Amore. La parola giusta, però, è Primo.