Oggi 2 giugno 2023, Festa della Repubblica, inizia una nuova puntata dell’Eredità, il quiz show di Rai 1 condotto dal mitico Flavio Insinna. Insieme al conduttore, oltre ai 7 concorrenti che si contendono il montepremi finale, ci sono anche i due prof. Samira ed Andrea, che rendono lo show davvero esilarante e divertente.
La puntata ha inizio
Inizia la puntata un solare Flavio Insinna, che entra in studio e saluta il pubblico. Dà menzione della Festa della Repubblica, che si celebra oggi 2 giugno ma non perde tempo e inizia immediatamente con i giochi. Anche in questa puntata si comincia con Continua Tu e poi si prosegue con Chi Come Cosa. Al termine dei due giochi ci sono rispettivamente due sfide e due concorrenti vengono eliminati dal gioco, dovendo abbandonare lo studio.
Dopo Le Date e i Paroloni arriva il momento dei Paroloni. Tre concorrenti sono pronti a giocarsi il tutto per tutto. Chi andrà alla Ghigliottina? Alle Stoccate Finali arrivano due donne Monica e Cristina. A superare la prova e a sedere alla Ghigliottina è Monica.
Monica alla Ghigliottina
La Campionessa siede con 180 mila euro. Il montepremi è di 90 mila euro. La Campionessa, concentratissima, ha dimezzato solo una volta. Ecco la sua scelta.
- Tra Cannoli e Ravioli, sceglie Ravioli ed è giusta;
- Tra Licenza e Giudizio, sceglie Giudizio ed è giusta;
- Tra L’una e L’altra, sceglie L’una ed è giusta;
- Tra Formaggio e Coraggio, sceglie Formaggio ed è giusta;
- Tra Pubblico e Personale, sceglie Personale ed è giusta
Le parole
- Ravioli
- Licenza
- L’Una
- Formaggio
- Personale
Monica si toglie la cuffia e rivela che ha scritto la parola Caccia. Immediata la battuta di Flavio Insinna: “caccia i Ravioli” ma ovviamente non è quello il motivo per il quale ha scritto Caccia. La prima parola è Licenza di Caccia e poi Caccia al personale. Insinna ironizza anche con la “caccia al personale”. Insomma, la parola vincente è: