Stasera 2 maggio 2023 va in onda una nuova puntata de L’Eredità, il quiz show di Rai 1 che va in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima di dare la linea al consueto appuntamento con il TG 1. Alla conduzione del programma c’è Flavio Insinna. Ma non è solo, perché a mantenere alta l’attezione del pubblico con tips informative, c’è Samira. Non è presente Andrea a completare il duo dei prof.
Il programma ha inizio
Insinna inizia immediatamente a giocare con Continua Tu e prosegue con Chi Come Cosa. La puntata è interessante. La preparazione dei concorrenti mantiene alta l’attenzione del pubblico a casa, che partecipando, comodamente sul divano all’appuntamento del preserale di RAI 1, prova a rispondere correttamente alla domande. Ovviamente i telespettatori giocano per il solo gusto di giocare (senza una vincita monetaria).
Si passa poi alle Date e ai Paroloni: per entrambi i giochi arrivano in scena Samira e Andrea che partecipano scegliendo prima le Date e poi i Paroloni. I concorrenti sono davvero molto bravi e difficilmente sbagliano.
Prova dopo prova i concorrenti arrivano al Triello e si riducono a tre. Si tratta di Federico, Simona (musicista e cantante) e Beatrice che lavora nell’azienda di famiglia di Zucchero. La sfida si fa interessante e il gioco non è scontato. Ad arrivare alle Stoccate Finali sono Simona e Federico e, tra loro, a diventare Campione è Federico.
La Ghigliottina di Federico
Federico arriva alla Ghigliottina con 180 mila euro.
- Tra Sogno e Realtà, sceglie Sogno e sbaglia.
- Tra Tornare e Cambiare, sceglie Tornare ed è giusta!
- Tra Verifica e Classifica, sceglie Verifica ed è giusta!
- Tra Inizio e Fine, sceglie Fine ed è sbagliata.
- Tra Fidanzati e Sperati, sceglie Separati ed è giusta!
Le parole
- Realtà
- Tornare
- Verifica
- Fine
- Separati
Il ragionamento di Federico
Federico, concentrato al massimo, si impegna per trovare la parola vincente. Dopo i 60 secondi ha scritto la parola e commenta così: “Ho pensato ad origine e ha deciso di pensare ad un’altra parola: Mezzi“. Si tratta di una parola inconsueta. Insinna segue il ragionamento ma la parola è CONTI.