Stasera 2 marzo 2023 va in onda una nuova puntata de L’eredità, il quiz show di Rai che va in onda dalle 18:45 alle 20 circa. Lo show è un format che diverte il pubblico e ha sempre ottimi ascolti.
Flavio Insinna alla conduzione
Alla conduzione c’è Flavio Insinna che è ormai al timone dello show da anni. Ben quattro anni. Il paroliere mantiene davvero alta l’attenzione di tutti coloro che sono appassionati al mondo delle domande difficili.
Al suo fianco di solito ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Insieme, i due riescono a creare momenti divertenti che fanno divertire il pubblico. Il momento che catalizza l’attenzione sui prof è ai giochi delle Date e a quello dei Paroloni.
La puntata inizia
Flavio Insianna inizia sibito la puntata con il gioco Continua Tu. Uno dei concorrenti viene eliminato dopo la sfida e si passa dopo a Chi Come Cosa. I concorrenti dimostrano grande preparazione. Si passa poi alle date.
I Paroloni
Il momento dei paroloni è sempre molto interessanti. Con i prof. diventa sempre molto emozionante. La prima parola viene letta da Samira. Si tratta di Squarquoio e il significato, non semplice da indovinare, è Antiquato. Poi arriva il turno di Andrea. Il parolone che ha scelto il prof. è Usnea che significa Genere di Licheni
La Ghigliottina di Cristina
Cristina per la seconda volta arriva alla ghigliottina con 210 mila euro. Serata pazzesca perché la campionessa non ha mai sbagliato la scelta. Ecco com’è andata:
- Voce e Veloce, sceglie Veloce ed è giusta;
- Corsa o Borsa, sceglie Borsa ed è giusta;
- Serie e Linee, sceglie Linee ed è giusta;
- Bottoni e Canzoni, sceglie Bottoni ed è giusta;
- Noce e Nome, sceglie Noce ed è giusta.
Le parole:
- Veloce
- Borsa
- Linee
- Bottoni
- Noce
Il ragionamento
Cristina ha 60 secondi per poter portare a casa un montepremi di 210 mila euro. Cristina: “Piede veloce, piede per cucire i bottoni, linee del piedi, con noce e borsa non ho trovato un collegamento”
Flavio Insinna: “all’Università si dice che sei con o senza?”; Cristina è senza parola. Flavio continua: “se dico spararagnatela?”; Cristina: “polso”