Comincia una nuova diretta del game show di Rai 1 L’Eredità di Marco Liorni: anche nella puntata del 2 marzo tutti i concorrenti a caccia del titolo di campione di Silvia, che ieri è stata beffata alla Ghigliottina non indovinando la parola “Turno”. I primi sfidanti della campionessa sono Gloria ed Elisabetta ieri arrivati al Triello e ai Cento Secondi.

Altri concorrenti nuovi sono Giovanni Marta Andrea e Aurora, in cerca di gloria come gli altri. La partita comincia come sempre con il Tris, gioco insidioso che non va sottovalutato, in quanto porta all’eliminazione del primo concorrente.

Si parte con la caccia al titolo di campione

Dopo i vari doppi errori dei concorrenti, è la campionessa Silvia a puntare il dito contro Aurora e Andrea. Ad avere la peggio proprio Aurora, che lascia la sua parte di eredità all’avversario. Si passa velocemente al Chi Come Cosa, gioco appassionante che tanto piace anche agli spettatori a casa. Il motivo è semplice: bisogna dare delle risposte esatte a delle domande molto bizzarre.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 1 marzo, Silvia nuova campionessa: come è andata alla GhigliottinaL'Eredità 1 marzo

Al doppio errore Elisabetta che chiama in sfida Andrea, che si ritrova allo spareggio per la seconda volta. E ci riesce, eliminando anche la seconda concorrente, facendo lievitare ancora di più la sua parte di eredità. Una grande partenza per lui. Arriva il momento delle professoresse Naomi e Michelle che fanno giocare con le date 1956-1972-1991-2008.

A commettere il doppio errore incredibilmente è la campionessa Silvia che sfida Giovanni. La campionessa si salva dopo uno spareggio appassionato che la conduce ai Paroloni. Primo termine da indovinare è Taboretto (sgabello), preso da Andrea, primo concorrente al Triello. Per il secondo pass c’è da indovinare la seconda parola – Cosmoforo (decorazione floreale) – con la sorte che ha premiato Gloria.

Andrea Gloria e Marta: campionessa eliminata

Per il terzo posto al Triello Silvia e Marta si scontano nello spareggio: a prevalere è la nuova arrivata che elimina la campionessa e va a sfidare Gloria e Andrea. Partita agguerritissima, con i concorrenti divisi da pochi punti di distanza. Alla fine Marta passa come prima, a seguirla ai Cento Secondi è Gloria. Per Andrea ci sarà l’opportunità di riprovarci domani.

Bella anche la sfida, ancora tra due donne come capitato ieri, ai Cento Secondi: due debuttanti si giocano l’accesso alla Ghigliottina, che oggi vale 160mila euro. A spuntarla Gloria che è stata bravissima conquistando la Ghigliottina laureandosi campionessa di puntata. Amaro il finale: la campionessa ha prima dimezzato il suo montepremi.

Poi ha sbagliato la parola finale (Vino) davanti allo scenario SPEDIZIONE-FRANCESE-BACIO-OSSO-DAMIGIANA. La parola giusta era Collo, che si collega con tutte le altre.

Leggi tutte le notizie su In diretta