Nella puntata del 20 aprile del game show L’Eredità di Marco Liorni tutti a caccia del titolo di campione di Francesco che anche ieri ci ha provato alla Ghigliottina. Suoi primi avversari di giornata Eva (ieri al Triello) e Gabriele (ieri ai Cento Secondi). Insieme a loro i nuovi arrivati che proveranno nel ruolo da debuttanti ad arrivare fino alla fine del gioco.

Parliamo di Laura Matteo Anita e Alessandra. Si parte con la diretta del primo gioco, il Tris, che come sempre non risparmia emozioni e colpi di scena. Alla fine del giro e dopo vari doppi errori, il campione Francesco chiama in sfida Matteo e Laura.

La gara entra nel vivo con il campione Francesco

A perdere lo spareggio e a consegnare la sua quota di eredità all’avversario è Laura. Gioco che va rapidamente avanti con il Chi Come Cosa che come sempre incuriosisce il pubblico per la stranezza delle domande che vede i concorrenti andare spesso in difficoltà. Entra in gioco anche il campione Francesco. E’ proprio il campione a finire in sfida.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 18 aprile, Francesco nuovo campione. Ma la beffa arriva sul più bello: “Quella parola…”L'Eredità 18 aprile

Francesco chiama in sfida Matteo. In una bellissima sfida a prevalere è il campione in carica che prende sul filo di lana la parte di eredità di Matteo. Fortunato il concorrente che è stato molto fortunato al momento. Arrivano anche Naomi e Michelle, le Professoresse, che portano a giocare con le date 1971-1984-1998-2010.

A commettere questa volta il doppio errore è Alessandra che punta il dito contro Anita, due debuttanti in sfida. Ad avere la peggio Alessandra che consegna a sua volta l’eredità ad Anita. Partita che entra nel vivo adesso con i Paroloni, gioco importantissimo che concede il pass per il Triello, primo obiettivo dei concorrenti.

Al Triello Eva Francesco e Anita

La Professoressa Naomi introduce il primo parolone, Sdotto (abbellito), che viene indovinato da Eva, prima concorrente che approda al Triello. La seconda parola da indovinare viene presentata da Michelle: Grabato (letto scomodo) è presa dal campione Francesco, anche lui al Triello. Per il terzo posto si giocano tutto allo spareggio Anita e Gabriele.

Ad avere la meglio Anita. Al Triello Eva ha sbalordito tutti, arrivando a conquistare ben 150mila euro, con Francesco che l’ha seguita dopo lo spareggio con Anita, che ci riproverà domani. Ghigliottina che vale 180mila euro. Ai Cento Secondi però sul gong è Francesco ad avere la meglio. Impresa del concorrente che ha indovinato anche la parola giusta, Scatola, portando a casa un bottino da 45mila euro.

Leggi tutte le notizie su In diretta