Site icon InDirettaTV

L’eredità, diretta 20 febbraio: Mattia alla Ghigliottina

L'Eredità diretta 10 dicembre Sfida al campione

Instagram

Stasera lunedì 20 febbraio 2023 c’è un nuovo appuntamento de L’eredità su Rai 1, il quiz show che va in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa.

Alla conduzione abbiamo Flavio Insinna, che con grande simpatia, riesce a far trascorrere un momento di vero relax al pubblico RAI. Il conduttore ha al suo fianco, anche stasera, i prof. Eleonora (che sostituisce Samira) ed Andrea. Sempre attivi e divertenti

La puntata inizia

La puntata inizia con l’entrata di Flavio Insinna, che immediatamente da inizio ai gioco. Si inizia con Continua tu, poi si passa a Chi Come Cosa. Poi arriva il momento delle date. Questa sera le date cui collegare l’evento sono: 1921 1954 1972 1988. 

I Paroloni

Arriva il momento dei Paroloni. Eleonora e Andrea sono pronti ad aver scelto il parolone più difficile in assoluto, che i concorrenti dovranno fare fatica ad indovinare. Il primo Parolone di stasera è Terionarca. Il significato è Pianta Tossica. Poi, arriva il secondo Parolone. A leggerlo è Eleonora. La parola è Vimpa che stasera sostituisce Samira. La parola significa Sciarpa di Seta.

Verso la Ghigliottina

Dopo i Paroloni, arriva il momento del Triello e delle Stoccate Finali. Solo uno può sedere di fronte a Flavio Insinna.

Mattia alla Ghigliottina

Mattia, dopo aver superato, le Stoccate Finali, siede di fronte a Flavio Insinna. Un futuro insegnante che con grande tenacia si impegna nel mondo dello sport e della disabilità.

La scelta

Le parole

Il ragionamento

Mattia è molto concentrato, la scelta non è stata semplice, infatti ha dimezzato il montepremi per ben 3 volte, riducendolo da 160 mila a 20 mila euro.

Mattia spiega il suo ragionamento a Flavio Insinna. Le parole non sembrano apparentemente collegate. Tuttavia, secondo Mattia la parola vincente che potrebbe essere quella che collega tutto è PALA.

Mattia dà una spiegazione molto rapida e poi conclude: “l’ho pensata così”; poi, gira la cartella rossa ed è proprio Pala la parola che ha scritto.

Flavio Insinna cerca di collegare le parole, seguendo anche i gesti che fa Mattia. Momento davvero iconico per la famiglia de L’eredità. E tra una parola e l’altra Mattia riesce a vincere perché la Parola Vincente è proprio PALA.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version