L’Eredità ritorna con una nuova puntata anche questo sabato 20 Maggio, con domande, quiz e molto altro. Al timone, anche in questo appuntamento su Rai 1, troviamo Flavio Insinna, che con solarità e simpatia intrattiene il pubblico del preserale della televisione di Stato. Ad affiancarlo i due prof. Samira ed Andrea.
La puntata inizia
Insinna entra in studio e dà il via al programma con Continua tu prosegue con Chi Come Cosa. I concorrenti dimostrano grande empatia questa sera e tanta voglia di continuare a giocare, tuttavia, due concorrenti, alla fine di ogni gioco, devono abbandonare lo studio.
Arriva poi il momento delle Date e dei Paroloni. I giochi sono davvero interessanti grazie alla partecipazione di Samira ed Andrea che con siparietti divertenti rendono il tutto esilarante. Alessandro, Gianluca e Rosa arrivano al Triello ma a sfidarsi al duello finale delle Stoccate sono Giancluca e Rosa.
La Ghigliottina
Arriva il momento della Ghigliottina. A sedere di fronte a Flavio Insinna è Rosa, che torna di nuovo a giocare per vincere il Montepremi. Parte con un’eredità di 170 mila euro.
- Tra Identità e Nome, sceglie Nome ed è giusta;
- Tra Dono e Foto, sceglie Foto ed è sbagliata;
- Tra Diamante e Quadrante, sceglie Diamante ed è sbagliata;
- Tra Principessa e Imperatrice, sceglie Imperatrice ed è giusta;
- Tra Originale e Insolito, sceglie Originale ed è sbagliata;
Le parole sono:
- Nome
- Dono
- Quadrante
- Imperatrice
- Insolito
Il ragionamento di Rosa
Rosa ha creduto che la parola Vincente potesse essere Gesto ed è stata proprio quella la parola che ha scritto. Ma, anche questa sera, non è riuscita nell’obiettivo e la parola non è corretta. Insinna spiega che la parola Vincente è Destino. Il nome del Destino. Il destino come Dono. Il quadrante del destino è il film in uscita con Indiana Jones. Imperatrice è per il film in onore della Principessa Sissi (Il destino di un’imperatrice) e Insolito Destino.