La puntata del game show L’Eredità di domenica 21 aprile si apre con la celebrazione del campione Francesco, che ieri alla Ghigliottina con la parola Scatola ha portato a casa ben 45mila euro. A sfidarlo prima di tutti Anita (ieri al Triello) ed Eva (ieri ai Cento Secondi), insieme agli altri nuovi concorrenti Emanuela Leonardo Angelo e Carmen. Comincia la diretta con il primo gioco, il Tris.
Che come sempre mette in grande difficoltà i concorrenti con domande che solo all’apparenza sembrano semplici. Alla fine, dopo vari doppi errori il campione Francesco punta il dito contro Angelo e Leonardo.
Si parte, Francesco punta al bis
Ad avere la peggio è Angelo, con Leonardo che prende l’eredità dell’avversario. Si va avanti con il Chi Come Cosa, che come sempre cattura le attenzioni del pubblico grazie alle domande sempre originali. Entra in gioco anche il campione che tenta di riprovarci ancora una volta. A commettere per prima è Eva che punta il dito contro Leonardo.
Primo colpo di scena: ad abbandonare il gioco è proprio Eva, che ieri è arrivata ai Cento Secondi: la concorrente si è persa su un paio di parole lasciando ancora campo libero a Leonardo, che si salva ancora. Arriva il momento delle Professoresse Naomi e Michelle che hanno portato a giocare con le date 1935-1960-1982-1999.
Partita avvincente con i concorrenti che si sono dati battaglia di fronte a domante che hanno presupposto una buona conoscenza della storia. Ad avere la peggio è stata Emanuela che punta il dito contro Carmen. L’esito dello spareggio vede primeggiare Emanuela che praticamente perde tutti i secondi su una parola (baciapile) e consegna la sua eredità all’avversario.
Al Triello Leonardo Anita e Francesco
Si passa ai Paroloni con il primo termine, Scilacca (colpo dato con la sciabola), che viene preso da Leonardo che se ne va al Triello. Il secondo parolone è Albasia (calma piatta del mare), indovinato da Anita, seconda a qualificarsi al Triello. Per il terzo ed ultimo posto si va alla sfida tra il campione Francesco e Carmen.
Ad avere la meglio è il campione Francesco, che non ha avuto difficoltà ad eliminare l’avversaria. Bella ed avvincente la sfida anche in questo gioco, con Francesco e Leonardo che hanno avuto la meglio, Anita costretta a riprovarci domani. Si va ai Cento Secondi con un montepremi per la Ghigliottina di 160mila euro.
Sul gong, mantiene la mano ancora una volta Francesco, che per la seconda serata di seguito se ne va alla Ghigliottina con il titolo di campione salvato.
Francesco alla Ghigliottina
Alla Ghigliottina Francesco ha dimezzato il suo montepremi fino a 40mila euro, poi davanti a questo scenario (VUOTO-OSPITE-PENSIERO-APPARECCHIO-MENSILE) ha scelto la parola Fisso, che è stata quella giusta. Grande festa in studio per il campione.