Stasera martedì 21 marzo 2023 va in onda L’Eredità, il quiz show targato RAI, in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa, che ha al timone il simpaticissimo Flavio Insinna.
Accanto a Flavio Insinna, come presenze fisse, ci sono anche i due prof. Samira e Andrea. I due hanno un ruolo fondamentale nel gioco delle Date e dei Paroloni.
Si parte con 7 concorrenti ma solo 1 può sedere per la Ghigliottina e tentare di vincere il montepremi finale, indovinando la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista.
La Puntata ha inizio
Flavio Insinna, super sorridente, entra in studio ed è accolto da un fragoroso applauso. Immediatamente si mette alla sua postazione e inizia la partita. Il primo gioco è Continua Tu: una volta terminato un concorrente deve tornare a casa. Si passa a Chi Come Cosa e il gioco diventa più complesso. Poi arriva il gioco delle Date
Flavio Insinna, nella puntata di oggi, tra un gioco e l’altro dedica un tempo anche alla giornata della legalità per ricordare tutte le vittime della Mafia. Un gesto importante a cui il pubblico risponde con un grande applauso.
E Da un argomento importante si passa ai Paroloni. Il gioco che vede la partecipazione dei Prof Samira ed Andrea che propongono parole complesse ai concorrenti, i quali devono indovinarne il significato. Superato il Triello e le Stoccate Finali, si arriva alla Ghigliottina.
La Ghigliottina di Giacomo
A sedere di fronte a Flavio Insinna è Giacomo che ha un’eredità di 150 mila euro. Il Campione è molto emozionato. La scelta non è semplice: infatti sbaglia 3 volte su 5 e dimezza fino ad euro 18 mila circa.
- Tra Partire e Restare, sceglie Partire ed è sbagliata;
- Tra Caso e Casa, sceglie Casa ed è sbagliata;
- Tra Minimo e Massimo, sceglie Massimo ed è sbagliata;
- Tra Furto e Gusto, sceglie Gusto ed è GIUSTA;
- Pulcinella e Amleto, sceglie Amleto ed è GIUSTA.
La lista delle parole
- Restare
- Caso
- Minimo
- Gusto
- Amleto
In 60 secondi, Giacomo prova a scrivere la parola vincente. Il commento del Campione: “all’inizio c’era un’idea e l’ha scritta: Silenzio. Spiega che ha collegato Restare in silenzio. Poi, Minimo Silenzio. Poi quando si gusta si fa silenzio” E Insinna lo aiuta e la parola era: DUBBIO