Nuova diretta del game show L’Eredità di Marco Liorni: nella puntata del 23 febbraio tutti a caccia del titolo di campione di Roberto. A sfidarlo in primo luogo Fabio (ieri al Triello) e Paolo (ieri ai Cento Secondi). Ma anche i nuovi arrivati Chiara Giacomo Emanuele e Ilaria. Si parte come sempre con il Tris, primo gioco che accende la contesa.
Dopo il doppio errore di tre concorrenti, il campione Roberto ha puntato il dito contro contro Giacomo e Chiara che sono andati alla prima sfida. Purtroppo a lasciare il gioco è stato proprio Giacomo.
Il gioco entra nel vivo, tutti sognano la Ghigliottina
Come di consueto in questa nuova edizione de L’Eredità, il secondo gioco è il Chi Come Cosa: indovinare le risposte esatte in notizie molto bizzarre è sempre difficile. Al doppio errore è arrivato Emanuele che ha puntato il dito contro Ilaria. Tanti gli errori di entrambi e alla fine per una manciata di secondi l’ha spuntata Ilaria, Emanuele fuori dal gioco.
Arrivano le Professoresse Naomi e Michelle, si gioca con gli anni: 1947-1968-1986-2013. Ad entrare in sfida è stato Paolo che punta il dito contro Ilaria. A lasciare il gioco è stata proprio Ilaria che questa volta non è riuscita a salvarsi. Arrivano i Paroloni, con la prima parola da indovinare che è Inferigno (fatto con farina scusa) che viene presa da Chiara che se ne va al Triello.
Secondo parolone da indovinare è Fullonica (lavanderia) indovinata da Roberto che si conferma. Per il terzo posto Fabio e Paolo in sfida: bella e agguerrito lo spareggio ma a salutare è stato Paolo. Fabio va al Triello. Il gioco entra quindi nel vivo, con la fase finale che si avvicina per i tre bravi concorrenti.
Fabio Chiara e Roberto giocano per la vittoria
Roberto (10mila euro) Chiara (20mila euro) e Fabio (40mila euro): parte la sfida per la vittoria della puntata. A prendere il largo in questo gioco sono Roberto (80mila euro) e Fabio (100mila euro) per una Ghigliottina che vale 180mila euro. Saluta Chiara. Si passa così ai Cento Secondi, con Fabio a cominciare e a mantenere la mano sul gong.
Fabio è riuscito ad arrivare con la mano sul gong, conquistandosi l’accesso alla Ghigliottina con grande merito. Per lui 45mila euro da difendere e lo scenario seguente: OGGI-TROVARE-COPPA-ITALIANI-ZIO. Il neo campione ha scelto la parola ORO ma quella giusta purtroppo era AMERICA.