Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni. Nella puntata di martedì 23 gennaio tutti i concorrenti sono pronti a sfidare il campione Marco. Tra gli sfidanti ci sono ancora Daniele, alla sua 19esimapartecipazione e Loredana ieri ai cento secondi. Ma anche altre quattro new entry Etienne Francesco Cesario e Catia.
Si parte come sempre con il Tris, gioco che apre le danze con domande prima semplici ma insidiose: alla fine è Marco nelle vesti di campione ad indicare i nomi per la prima sfida dopo il doppio errore. Si tratta di Loredana e Francesco. A lasciare la parte di eredità è Francesco.
Il gioco entra nel vivo
Il secondo gioco è il Chi come cosa, che consiste nel dare la risposta giusta ad una notizia alquanto surreale, ma vera. Tante le news bizzarre che hanno messo a dura prova i concorrenti. Al doppio errore è andata per primo Catia, che ha puntato il dito contro Loredana. E’ proprio quest’ultima ad uscire dal gioco non riuscendo a ripetere il percorso di ieri.
Arrivano le professoresse Naomi e Michelle che fanno giocare con gli anni 1941-1965-1986-2001. Doppio errore per Cesario che punta il dito contro Catia, che saluta il programma dopo una serie di errori abbastanza clamorosi. Velocemente si passa ai paroloni. Prima parola da indovinare è ASCETTA, che è una spugna marina. Ad avere la meglio è Daniele.
Il secondo parolone è LETTISTERNIO, ed è indovinato da Cesario, che fa compagnia a Daniele al Triello. Sfida per l’ultimo posto al gioco successivo tra Marco ed Etienne: a perdere clamorosamente è il campione Marco che lascia il gioco dopo essere arrivato tante volte fino in fondo.
Daniele Etienne e Cesario si giocano l’accesso alla Ghigliottina
Bella sfida, con due new entry che arrivano alla fase cruciale del gioco. Da una parte il super campione Daniele e dall’altra Etienne e Cesario. Grande sprint di Daniele, che si porta velocemente in vantaggio a 140mila euro, seguito da Cesario che si ferma a 50mila euro. A lasciare il gioco è Etienne che rimane ferma a 20mila euro. Con lei l’appuntamento è per domani.
Ai cento secondi è sfida tra Daniele e Cesario. I due hanno passato tante volte la mano. Sul gong è arrivato Cesario, che ha provato a giocare per 190mila euro. Percorso quasi positivo per il neo campione che arriva a mantenere 95mila euro. Con lo scenario che si è presentato davanti a lui che è stato il seguente: FERMO-MULTIPLO-RUBATO-FINALE-PENNA. La parola scelta da Cesario è stata PUNTO.
Purtroppo la parola giusta era SCATTO. Cesario e Daniele saranno ancora protagonisti, insieme ad Etienne ed altri concorrenti, nella puntata di domani.