Flavio Insinna è pronto a dar via a una nuova entusiasmante puntata de L’Eredità. Il quiz show di Rai 1 inizia alle 18:45 circa e termina alle 20 prima di dare la linea alle notizie serali del Tg1.
Durante il corso della trasmissione intervengono insieme al conduttore anche i prof Samira e Andrea, che danno quel tocco in più di divertimento coinvolgendo il pubblico da casa anche con le spiegazioni dei Paroloni e scegliendo le Date.
La puntata ha inizio
La puntata de L’Eredità ha inizio e vede come al solito Flavio Insinna entrare e dare il via ai giochi con la simpatia che lo contraddistingue.
Il quiz show comincia con il Continua Tu e prosegue con il Chi Come Cosa. I concorrenti di oggi 23 maggio sono molto preparati e si danno battaglia per arrivare al termine del gioco e aggiudicarsi il premio finale approdando alla Ghigliottina. Tra un gioco e un altro ci sono come sempre le sfide che decidono chi deve abbandonare lo studio.
Dopo il gioco della Date e dei Paroloni si arriva al Triello e durante questo gioco i concorrenti sono tre. I concorrenti che giungono al Triello sono Alessandra, Christian e Marcello. Solo uno di loro riuscirà ad arrivare alla Ghigliottina.
La Ghigliottina di Christian
Sulla sedia della Ghigliottina arriva un nuovo campione con un’eredità di 170mila euro. Il suo nome è Christian. Dimezza soltanto una volta e la sua eredità arriva a 85mila euro.
- Tra nuotare e volare sceglie volare ed è sbagliata;
- Tra gara e giro sceglie giro ed è giusta;
- Tra medioevo e rinascimento sceglie medioevo ed è giusta;
- Tra parco e tacco sceglie tacco ed è giusta;
- Tra fratello e livello sceglie livello ed è giusta
Le parole
- Volare
- Giro
- Medioevo
- Tacco
- Livello
Christian scrive Basso e dice che ad averlo aiutato è stato Medioevo, perché esiste il basso e l’alto medioevo. Basso inteso anche strumento quindi giro di basso, un tacco basso e un livello basso. Dice di volare basso e quindi trova anche quest’altra spiegazione. La parola giusta è proprio Basso!