Comincia una nuova puntata del game show L’Eredità di Marco Liorni. Nella diretta di sabato 23 marzo tutti a caccia del titolo di campione di Pierpaolo a partire da Manuela e Lucia, ieri rispettivamente ai Cento Secondi e Triello. A completare il parterre dei concorrenti i nuovi arrivi Stefania Matteo Cristofer e Laura.
Si parte come sempre con il Tris, il primo gioco che porta all’eliminazione con un ruolo cruciale giocato dal campione: Pierpaolo che chiama alla sfida Laura e Manuela. A lasciare il gioco e propria parte di eredità è Manuela che non riesce a ripetersi.
La sfida entra nel vivo: eliminata anche Lucia
La partita entra nel vivo con il Chi Come Cosa, e qui Pierpaolo entra nel vivo partecipando alla sfida non da spettatore. A commettere per prima il doppio errore è Lucia, che punta il dito contro Cristofer. Intenso lo spareggio tra i due concorrenti ma alla fine a venire eliminata è Lucia, per il secondo colpo di scena della puntata.
Arriva il momento di Michelle e Naomi, le Professoresse che fanno giocare con le date 1952-1971-1985-2004. Il primo doppio errore è di Matteo che punta il dito contro Stefania, ed è proprio quest’ultima a lasciare la sua parte di eredità all’avversario. Si passa velocemente ai paroloni, con Naomi che introduce il primo termine.
Che è Gergellino (sesamo) indovinato da Laura che è la prima concorrente ad approdare al Triello. La seconda parola viene introdotta da Michelle, ed è Albaione (duna di sabbia) presa dal campione in carica Pierpaolo. Per Matteo e Cristofer l’ultimo posto per il gioco che porta alla finale. Una sfida avvincente tra due debuttanti che si sono fatti valere nel corso della partita.
Al Triello Laura Pierpaolo e Cristofer
Molto bravi entrambi i concorrenti, ma purtroppo solo uno dei due riesce ad andare avanti: si tratta del giovane Matteo che ha perso troppi secondi su un ultimo termine. Grande partita di Cristofer che si porta a 140mila euro, a seguirlo il campione Pierpaolo con 50mila euro. Purtroppo sul più bello si ferma Laura che sbaglia la domanda decisiva rimanendo a 40mila euro.
Ai Cento Secondi, per una Ghigliottina di 190mila euro, ci vanno Pierpaolo e Cristofer, ma a mantenere la mano sul gong è il campione in carica che si riconferma. Grande opportunità per Pierpaolo. Che alla Ghigliottina ha sbagliato solo due accoppiamenti, dimezzando il montepremi a 47.500 euro.
Per Pierpaolo lo scenario è stato questo: PIZZA-ROSSO-CRUDO-ROMANZO-INVESTIRE. Senza pensarci troppo ha scelto la parola Mattone, che è stata quella giusta. Fortissima gioia per Pierpaolo che ha messo a segno un grande colpo.